Concerti Magazine Lunedì 15 marzo 2004

Gli America alla Fiumara

Magazine - Gerry Beckley, Dewey Bunnell e Dan Pick sono i fondatori degli America, nonché la voce e la chitarra del mitico gruppo che salirà sul palco del Mazda Palace martedì 16 marzo alle 21.00.

Il pubblico potrà gustare il sapore libero e spensierato degli anni settanta attraverso un sound che è entrato di diritto nella storia musicale. Non si tratta di semplici brani folk-rock, ma di veri capolavori di stile, ballate raffinate ed eleganti.

Alla ribalta mondiale nel ’72 con “A Horse with no name”, un singolo stile Neil Young, che vendette un milione di copie solo in Gran Bretagna e poi in America, conservarono intatto il successo, album dopo album. Il primo, “America”, del ’71, conquista il disco di platino. “Holiday”, del ’74, ottiene il disco d’oro. Il pubblico avrà il piacere di ritrovare la band con vecchie perle tratte da “Homecoming”, “Hat trick”, “Hearts”, “Hideway” ed altri album che hanno scritto pagine di ottima musica da songwrtiters.

Ad aprire il concerto sarà il gruppo The Used Cars, una band che fa parte del fervido e creativo underground musicale di Genova.

Eventi come questo, dove a un gruppo famoso come gli “America” viene abbinato un gruppo locale sconosciuto al mondo discografico, danno la possibilità ai “piccoli” di uscire dall'ombra e far sentire la propria "voce".

Con una buona intesa ritmica fra batteria e basso, incastri delle tre voci e cura di suoni e arrangiamenti, “The Used Cars” hanno saputo creare un proprio stile, convincente e caldo, che non delude mai il pubblico.

Il genere suonato è un Rock Americano ricco di influenze che vengono da Blues, Country e Southern.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

La casa delle bambole Ghostland Di Pascal Laugier Horror 2018 Pauline e le due figlie adolescenti, Beth e Vera, ricevono in eredità una vecchia villa piena di cimeli e bambole antiche che rendono l'atmosfera tetra e inquietante. Durante la notte, due intrusi penetrano nella casa e prendono in ostaggio le... Guarda la scheda del film