La tendenza moda 2022 è firmata Pinko. Vai sul sicuro, punta sul denim - Magazine

La tendenza moda 2022 è firmata Pinko. Vai sul sicuro, punta sul denim

Attualità Magazine Lunedì 21 marzo 2022

Clicca per guardare la fotogallery Altre foto

Magazine - Alcune tendenze vanno e vengono, ma non è così per il denim. E PINKO lo sa bene. Per la nuova stagione, infatti, l’amatissimo brand italiano del settore moda donna propone capi primaverili come camicie fluide, vestiti, shorts a vita alta e gonne, tutti rigorosamente in denim: il non plus ultra dello stile casual più naturale che ci sia.

D’altronde, più che un semplice tessuto, il denim è un’icona di stile, una dichiarazione d’amore per il bello da declinare secondo il proprio gusto. E il capo simbolo di questa texture è proprio il jeans. PINKO ha preparato per la prossima stagione una vera enciclopedia da dove poter attingere, per scegliere tra diverse vestibilità, tagli, lavaggi e reinventare ogni volta il proprio stile.

Il brand chiede solo di seguire una semplice regola: che siano modelli aderenti, come gli skinny e gli straight, oppure modelli over come i chinos e i carrot, la cosa importante è indossare solo i jeans che si amano. Per essere femminile, sensuale e originale, infatti, la cosa che non può mancare è proprio l’amore.

La quintessenza del tessuto più urban è protagonista anche di abiti, tute, giacche, giubbotti e camicie. Le nuances prendono spunto dagli anni passati, come il nero sfumato, il blu marmorizzato e l'azzurro bleached, e ogni proposta è pensata per la donna che desidera avere gli occhi puntati su di sé, in qualsiasi occasione.

Insomma, grazie a PINKO nella prossima stagione il denim sarà sempre al tuo fianco. Dal jeans classico, passando per l’abito, fino alla camicia, sarà possibile abbinare tra loro questi capi iconici oppure potenziarli con altri capi di tendenza per indossarli non solo in occasioni informali, ma anche in ufficio o dopo lavoro.

Fotogallery