Bonus pubblicità 2022: promuovi la tua attività e risparmia il 50% scegliendo i servizi pubblicitari di mentelocale.it - Magazine

Bonus pubblicità 2022: promuovi la tua attività e risparmia il 50% scegliendo i servizi pubblicitari di mentelocale.it

Attualità Magazine Mercoledì 16 marzo 2022

Clicca per guardare la fotogallery Altre foto

Se sei interessato chiamaci al numero 010 5969698 o scrivi una email.

Bonus Prorogato al 8 aprile

Magazine - Puoi pubblicare una campagna pubblicitaria su mentelocale.it con un risparmio del 50% grazie al bonus messo a disposizione dal governo.

Di cosa si tratta?

Il bonus pubblicità è un credito di imposta nella misura unica del 50% del valore degli investimenti effettuati in pubblicità, anche su media online, basta non siano partecipate dallo Stato. Il bonus è concesso nel limite di 50 milioni per gli investimenti pubblicitari effettuati, 15 milioni in più rispetto al precedente bonus pubblicità.

Chi sono i beneficiari?

I lavoratori autonomi, le imprese oppure gli enti non commerciali che effettuano investimenti in campagne pubblicitarie il cui valore superi di almeno l'1% gli analoghi investimenti effettuati nell'anno precedente.

La procedura

Dal primo al 31 marzo dell’anno per il quale si chiede l’agevolazione è necessario inviare la Comunicazione per l'accesso al credito d'imposta, che è una sorta di prenotazione delle risorse, contenente i dati degli investimenti già effettuati e/o da effettuare nell’anno agevolato.

Dal primo al 31 gennaio dell’anno successivo solo i soggetti che hanno inviato la comunicazione (di prenotazione) devono inviare la Dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati, sottoforma di autocertificazione, che attesta gli investimenti effettivamente realizzati nell’anno agevolato.

Dopo aver inviato i dati all’Agenzia delle Entrate, per beneficiare del bonus pubblicità si dovrà attendere la pubblicazione del provvedimento del Dipartimento per l'informazione e l'editoria. Trascorsi cinque giorni lavorativi, i beneficiari potranno utilizzare il credito di imposta tramite modello F24.

Se sei interessato a fare una campagna pubblicitaria su mentelocale.it chiamaci al numero 010 5969698 o scrivici una email.

Fotogallery