Maldive: trova alcune idee di viaggio su Voyage Privé - Magazine

Maldive: trova alcune idee di viaggio su Voyage Privé

Attualità Magazine Lunedì 14 marzo 2022

Clicca per guardare la fotogallery

Magazine - Le Maldive sono probabilmente la destinazione prediletta per chiunque sogni mare e spiaggia. Sono l’emblema della vacanza da sogno; stare sdraiata su sabbia bianchissima all’ombra di una palma a pochi passi da un mare cristallino: ecco la cartolina tipica delle Maldive. Tuttavia, quando si dice Maldive, si fa riferimento a un ricchissimo sistema di atolli e isolotti. Questi sono alcuni dei luoghi che vale la pena visitare durante una vacanza nel posto più paradisiaco al mondo: le Maldive. 

Hulhumale

L’isola di Hulhumale è moderna e dinamica grazie a un veloce sviluppo urbano. I grattacieli sono sedi di hotel a 5 stelle, locali alla moda e negozi di lusso. È l’isola che si vede per prima arrivando alle Maldive perché si trova qui l’aeroporto internazionale. Trova alcune idee di viaggio su Voyage Privé per andare alla scoperta delle Maldive, il sogno di ogni amante dei viaggi. 

Thulusdohoo

L’isolotto di Thulusdohoo è tra i più abitati delle Maldive. È particolarmente apprezzato dai surfisti in cerca di onde da solcare. Ovviamente, le spiagge sono da sogno con lunghe distese di sabbia bianchissima bagnate da un mare turchese. 

Maafushi

Lo sfarzo e il lusso sembrano lontani anni luce arrivando a Maafushi; il luogo è molto tradizionale grazie alle capanne tipiche dei pescatori che le donano un fascino tutto suo. È la destinazione ideale se sei alla ricerca di un luogo in cui sentirti più contatto con la natura. Inutile dirlo, le spiagge sono qualcosa di indescrivibile, una vera meraviglia senza paragoni. Altre informazioni per la tua vacanza alle Maldive, le trovi su tourism.gov.mv.

La capitale Malè 

Malè è la capitale delle Maldive e merita una visita, anche solo di un paio d’ore. Lontana dall’immaginario comune delle Maldive, Malè è una città moderna con palazzi e grattaceli affollati in pochi chilometri quadrati. Sebbene l’esposizione del settore turistico, abbia portato a questa veloce urbanizzazione, si possono ancora trovare luoghi più tradizionali come il mercato ortofrutticolo. 

Dhiffushi

Se invece cerchi qualcosa di più tradizionale, dovresti dirigerti verso Dhiffushi. In questo atollo, le attività sono ancora legate a pesca e agricoltura. Ciò ha consentito di lasciare pressoché inalterato il paesaggio naturale. Bellezze delle Maldive come acque cristalline, barriere coralline, vegetazione rigogliosa sono tutte qui. 

Utheemu

Nella parte più settentrionale dell’atollo di Haa Alif, si trova Utheemu. È una meta fantastica per trascorrere le tua vacanze da sogno grazie a spiagge come quelli che trovi sul desktop del tuo pc al lavoro. Le onde dell’Oceano Indiano bagnano con dolcezza le rive di questo atollo. 

Veligandu

L’isola di Veligandu è perfetta per le coppie. In particolare, il tramonto regala paesaggi unici. Si trova un sottile lembo di terra sulla parte occidentale dell’atollo di Ari Nord. Moltissimi resort per novelli sposi sono situati proprio qui dove la vita diventa subito più dolce. 

Kuredu

Nella zona centro-settentrionale, si trova infine l’atollo Lhaviyani. L’isola di Kuredu ospita un unico grande resort con palafitte sul mare. Qui potrai finalmente coronare il sogno di una vita: venir cullata dal dolce suono delle onde. È perfetto anche per fare snorkeling.