Festa del papà: 3 idee regalo per farlo felice - Magazine

Festa del papà: 3 idee regalo per farlo felice

Attualità Magazine Giovedì 24 marzo 2022

Clicca per guardare la fotogallery Altre foto

Magazine - Il 19 marzo è la giornata dedicata alla celebrazione del padre. Proprio per questo i figli, di solito, omaggiano il proprio genitore con un regalo in grado di dimostrare tutto il proprio affetto e gratitudine. Tuttavia, scegliere il dono perfetto e non scontato non è affatto semplice, bisogna non solo considerare i gusti di chi dovrà riceverlo ma anche orientarsi su qualcosa di utile.

Occhiali (da vista o da sole)

Un’idea interessante e senza dubbio non scontata è quella di regalare un paio di occhiali da vista oppure da sole, a seconda delle necessità. Se, infatti, il destinatario è un uomo con difetti visivi da correggere, può essere il momento giusto per cambiare montatura, scegliendo un modello attuale e alla moda. Le tendenze occhiali da vista da uomo suggeriscono dei richiami vintage-chic, dallo stile minimal e ricercato, come le montature aviator. La montatura tonda, invece, è perfetta per gli uomini che hanno un look elegante e curato. I materiali su cui puntare, sono quelli leggeri e resistenti, come ad esempio il metallo. Se, invece, il destinatario del regalo non ha problemi agli occhi, ma passa molto tempo a leggere oppure ad utilizzare i dispositivi elettronici, un regalo altrettanto utile sono gli occhiali da lettura antiriflesso o anti luce blu, che permettono di svolgere le attività quotidiane senza affaticare gli occhi. In alternativa, è possibile scegliere un paio di occhiali da sole, perfetti per proteggere gli occhi durante le giornate primaverili da passare all’aria aperta. Anche in questo caso, i modelli tra cui scegliere sono diversi, ma sicuramente sarà facile individuare i gusti del proprio padre e sorprenderlo con la montatura perfetta.

Esperienze regalo

Un’altra idea originale ed interessante per un regalo adatto alla festa del papà sono le esperienze regalo, ovvero dei pacchetti predefiniti riportati su un voucher o all’interno di un cofanetto per svolgere diverse attività padre-figlio. Ad esempio, una giornata a cavallo, una gita in barca, o ancora un giro in pista con una vettura sportiva, un giro in mongolfiera. Oppure, perché no, anche un’esperienza eno-gastronomica, come un tour in un frantoio o un’azienda vinicola. Tutto quello che bisogna fare, in questo caso, è organizzare la giornata direttamente presso la struttura oppure acquistare un pacchetto già fatto, proposto dalle strutture oppure da un intermediario (es. agenzia di viaggio); la cosa fondamentale, però, è fissare già la data: in questo modo il destinatario è obbligato a prendersi un giorno di ferie da dedicare al relax!

Dispositivi tecnologici

Per i papà più tecnologici, un device all’avanguardia è senza dubbio il regalo sul quale puntare. Ad esempio, se bisogna stupire un uomo appassionato della lettura, si può puntare su un e-book reader, da personalizzare magari con un’incisione. Sempre molto gettonati ed adatti a persone di qualsiasi età gli smartwatch, connubio perfetto tra tecnologia e stile. In questo caso, però, bisogna scegliere con attenzione il modello adatto al sistema operativo dello smartphone posseduto dal destinatario del regalo. Per i papà che si sentono ancora un po’ ragazzini, è possibile orientarsi sul mondo dei videogames, scegliendo un gioco multiplayer da fare in compagnia oppure un accessorio per la sua consolle.

Fotogallery