Trasferimento di WhatsApp con Dr.Fone: chat, backup e ripristino della App - Magazine

Trasferimento di WhatsApp con Dr.Fone: chat, backup e ripristino della App

Attualità Magazine Venerdì 25 febbraio 2022

Clicca per guardare la fotogallery

Magazine - WhatsApp è ormai uno strumento indispensabile. Chat, gruppi e scambi di materiale (anche per lavoro) riempiono le giornate di adulti e ragazzi. Un punto importante su cui soffermarsi è il trasferimento di chat e file WhatsApp. Avete paura di perdere dati e conversazioni importanti? C'è una soluzione immediata e semplice.

Quando si acquista un nuovo dispositivo, indipendentemente dal fatto che sia un iPhone o un telefono Android, si trasferisce il proprio account WhatsApp su di esso. E le vecchie conversazioni? Purtroppo, non sempre vengono automaticamente associate all'account. Per fortuna, il trasferimento, backup & ripristino di WhatsApp è reso semplice da Dr.Fone. Il servizio Wondershare Dr.Fone aiuta a trasferire direttamente i messaggi di WhatsApp da iPhone/iPad/Android a iPhone/iPad/Android. È possibile fare il backup di WhatsApp su PC con 1 clic e ripristinare il backup di WhatsApp su un nuovo iPhone o Android. Con questo servizio Wondershare si può gestire l'iPhone in modo semplice. Come trasferire i messaggi WhatsApp da iPhone a PC? Dopo aver scaricato Dr.Fone - trasferimento WhatsApp, seguire i seguenti passaggi.

Passo 1. Collegare al PC. Per fare ciò, sid eve prima selezionare l'opzione 'Backup WhatsApp messages'. Ora collegare il prorpio iPhone al PC su cui si vuole trasferire i messaggi di WhatsApp. Dopo averlo collegato, si vedrà una finestra che lo indicherà.

Passo 2. Iniziare il backup. Dopo che il dispositivo è stato riconosciuto dal programma, tutto ciò che si deve fare è selezionare 'Backup'. Il backup inizierà e si può vedere una barra di avanzamento che indicherà quanto tempo ci vorrà. Il backup sarà completato automaticamente in questo momento.

Passo 3. Vedere ed esportare il backup. Si può ora scegliere di visualizzare i file di backup se vuoi. Cliccare "Next" per continuare. È possibile vedere i dettagli dei file di backup; si può scegliere di effettuare selettivamente il backup dei messaggi al tuo computer, o di salvarli tutti. I messaggi e i collegamenti sono indicati separatamente. Poi clicca "Esporta su PC" per salvarli.

Con Dr.Fone, quindi, si può trasferire la cronologia di WhatsApp senza fatica e in modo selettivo. Non importa se si possiede più di un dispositivo o si desidera semplicemente cambiare il vecchio dispositivo con quello nuovo: si può utilizzare questo programma per trasferire selettivamente la cronologia chat di WhatsApp tra iPhone e iPad, o da telefono a telefono. E si può trasferire qualsiasi elemento, inclusi gli allegati.

È possibile anche traslocare direttamente i dati di WhatsApp da un iPhone a un altro dispositivo iOS o Android. Per trasferire WhatsApp al nuovo telefono con un solo clic, usare Dr.Fone nel modo seguente: avviare il Dr.Fone toolkit e andare al modulo "Ripristina App Social"; dal pannello di sinistra, andare alla colonna di WhatsApp e selezionare "Trasferisci Messaggi WhatsApp"; collegare entrambi i dispositivi al sistema. Per avviare il processo, fare clic sul tasto "Trasferisci"; accettare i messaggi di avviso che spiegano come Dr.Fone eliminerà i dati WhatsApp esistenti sul dispositivo di destinazione; il processo di trasferimento di WhatsApp verrà avviato; successivamente, andare al proprio dispositivo Android, avviare WhatsApp e ripristinare il backup.

WhatsApp è una App che si basa sul concetto di semplicità. Si può comunicare con tutti i propri contatti, condividere file multimediali, file come immagini, audio, video ecc. rapidamente e senza alcun problema. Lo stesso vale per il backup dei messaggi o delle conversazioni. Il software permette di creare facilmente un backup di tutte le tue conversazioni importanti che si desidera salvare, e addirittura permette di scegliere tra backup manuale o automatico.

Dr.Fone - Trasferimento WhatsApp (iOS) è un ottimo strumento per PC che rende molto facile trasferire, fare il backup e ripristinare i messaggi WhatsApp sul proprio telefono. Inoltre, è possibile visualizzare in anteprima e controllare qualsiasi elemento desiderato ed esportarlo sul computer come file HTML per la lettura o la stampa. Dr.Fone è anche una soluzione completa per dispositivi mobili per tutti i dispositivi iOS. Risolve i problemi durante lagati all'aggiornamento del dispositivo a iOS 15. Quando uscirà l'aggiornamento di iOS 15, il proprio iPhone/iPad/iPod touch riceverà l'avviso di aggiornamento. In genere ci sono due metodi per installare iOS 15 sul proprio iPhone, iPad o iPod touch: Over the AireiTunes. È possibile scegliere uno dei due metodi per aggiornare il tuo iPhone/iPad a iOS 15 in base a situazioni reali.