Ceramiche Refin, il grès porcellanato che dà un nuovo volto a ogni ambiente - Magazine

Ceramiche Refin, il grès porcellanato che dà un nuovo volto a ogni ambiente

Attualità Magazine Venerdì 11 febbraio 2022

Clicca per guardare la fotogallery

Magazine - Ceramiche Refin dà forma a collezioni di grès porcellanato che riflettono una ricerca estetica coniugata con innovazione tecnologica. Una sintesi che anima un’articolata gamma di soluzioni concepite per ambienti privati e il mondo del progetto, incluse piastrelle per esterni. Alla base della filosofia aziendale c’è un’eco-sostenibilità che interessa l’intero processo produttivo, indissolubilmente legato al concetto di Made in Italy.

Tra le collezioni più apprezzate incontriamo Affrescati, il grès porcellanato effetto cemento che propone un viaggio in cui gli affreschi divengono un racconto di storia e bellezza. Si realizza un effetto estetico avvolgente che combinandosi con la morbida struttura a rilievo concorre a un’identità precisa e ricercata.

In merito ai colori, la palette attualizza i pigmenti della decorazione classica, mentre il decoro Giotto rappresenta un omaggio ai capolavori del genio pre-rinascimentale. Sono le sue prerogative uniche ad aver portato al conseguimento di prestigiosi riconoscimenti, quali #MetropolisLikes award e Archiproduct Design Award 2021.

Un’altra collezione tra le più popolari è Cortina, il grès porcellanato effetto legno che corrisponde a una ricercata selezione delle migliori doghe provenienti da antiche baite. Sono create in questo modo combinazioni inedite e ricche di dettagli.

Sulla superficie materica i legni danno forma a un equilibrio fatto di assi più omogenee e altre più dinamiche. Nel novero invece dei colori, tra le soluzioni disponibili incontriamo Almond, Natural, Honey e Tobacco. River e Play sono infine altre due linee che hanno sorpreso il pubblico per la loro esclusiva unicità, in particolare per quanto riguarda pavimento gres porcellanato.

L’obiettivo dell’eccellenza è al centro dell’impegno aziendale, che può contare su una capacità produttiva pari a 8 milioni di mq l’anno. Sono utilizzati impianti all’avanguardia destinati alla realizzazione di grafiche e interventi di post-lavorazione.

Quanto all’eco-sostenibilità, la filosofia green si concretizza in processi realizzativi che ricorrono a innovazioni tecnologiche in grado di apportare un miglioramento in termini di sicurezza e compatibilità ambientale: sono riciclati completamente le acque di produzione e i materiali di scarto.

Come scoprire il grès porcellanato che cambia le tue prospettive? Vai ora su www.refin.it!