Weekend Magazine Martedì 9 marzo 2004

Un weekend tra acrobazie e quadri

"Se uno sogna da solo...è solo un sogno...se molti sognano insieme...è l'inizio di una nuova realtà"

Nel borgo di Sturla arte e sport si stringono la mano a fini benefici. Il 13 e il 14 marzo, Genova ospita il Campionato Italiano Aquabike Freeride e la manifestazione Arte nel Borgo. Scopo dell’iniziativa è quello di aiutare l’associazione onlus Music for Peace nella realizzazione del progetto "Music for Peace 2004 destinazione Palestina - Iraq”.

In queste due giornate si potrà assistere a spettacolari esibizioni su jet-sky e aquabike e visitare un'esposizione di opere pittoriche e scultoree per le vie dell’antico borgo di Sturla. I proventi delle iniziative saranno devoluti alla onlus presieduta da Stefano Rebora e impiegati per l’acquisto di un mezzo di trasposto necessario alla continuazione delle missioni umanitarie in Medio Oriente.

La filosofia dell’associazione è sempre stata quella di attirare l’attenzione dei giovani su problematiche sociali attraverso il divertimento.
Chi l’ha detto che impegno e svago non possano andare d’accordo?
La nasce con la prerogativa di raccogliere generi di prima necessità dalla gente comune, di portarli personalmente sul posto e di curarne direttamente la distribuzione. Coloro che partecipano alle kermesse o alle iniziative di intrattenimento organizzate dall’associazione, non devono pagare un biglietto ma portare riso, pasta, zucchero o i beni richiesti.

Il tentativo è di proporre un’azione concreta ed efficace garantendo la massima trasparenza; per questa ragione si cerca di ridurre al minimo le offerte in denaro. Le manifestazioni sono state organizzate sotto il patrocinio del Comune di Genova con la partecipazione della e del Blunt Beach Club.

La nuova gestione del Blunt è pienamente in sintonia con lo spirito dell’iniziativa; si è voluto creare un locale che sensibilizzasse i giovani all’arte attraverso una serie di mostre di scultura e pittura. Il 10 marzo, alle ore 19.00, si inaugurerà la collettiva curata dal pittore genovese Luciano Stuttgard che proseguirà fino al 21 marzo.
Gli artisti parteciperanno anche ad "Arte nel Borgo" e devolveranno a “Music for Peace” parte del ricavato della vendita delle loro opere.


Programma:

Sabato 13 marzo

ore 10.00 Inizio prove libere campionato italiano aquabike
ore 11.00 Inizio apertura mostra arte in via del tritone
ore 16.00 Esibizioni sportive sulla spiaggia
ore 20.00 "Trofiata" sulla spiaggia
ore 22.00 Chiusura mostra in via del Tritone
ore 22.30 Inizio festa al Blunt - Sturla

Domenica 14 marzo

ore 10.00 Inizio gare ufficiali
ore 11.00 Apertura mostra arte in via del Tritone
ore 18.00 Premiazioni
ore 22.00 Chiusura mostra in via del Tritone
ore 22.30 Inizio festa e chiusura manifestazione al Blunt - Sturla

Oggi al cinema

The End? L'inferno fuori Di Daniele Misischia Thriller 2017 Claudio è un importante uomo d'affari, cinico e narcisista. Una mattina, dopo essere rimasto imbottigliato nel traffico delle strade di Roma, arriva finalmente in ufficio nonostante il notevole ritardo, ma rimane bloccato da solo in ascensore a... Guarda la scheda del film