Come creare un packaging accattivante per i propri prodotti con Sprint24

Magazine, 05/01/2022.

Anche se spesso si tende a pensare che a dare valore a un brand sia solo la qualità dei prodotti, nel marketing ad avere una certa importanza è anche la confezione. Il packaging, infatti, non è soltanto un involucro per conservare e trasportare i prodotti in tutta sicurezza, ma un elemento che aiuta a proiettare l'immagine del brand all'esterno, comunicando con il consumatore e rendendo il marchio immediatamente riconoscibile.

Per questo è importante riflettere sulla qualità e sul messaggio trasmesso dai propri imballaggi ed eventualmente prevedere una fase di restyling progettando un packaging personalizzato. Naturalmente, nella creazione di un imballaggio su misura, oggi ci si può affidare anche alla rete, dove realtà di riferimento come Sprint24, grazie all'esperienza accumulata nel settore della stampa di packaging online, permettono di creare confezioni eleganti e di ottima fattura.

Nel dettaglio, Sprint24 è una tipografia per la stampa di materiale promozionale e di packaging accattivanti, finalizzati alla promozione del brand. Sprint24, infatti, non offre solo un classico servizio di stampa, ma un'esperienza a tutto tondo, orientata alla definizione di un packaging su misura e del tutto coerente al messaggio che il brand vuole trasmettere al pubblico di destinazione.

Packaging vincente: la proposta di Sprint24

Per aiutare le aziende a incrementare la brand awareness e consolidarne la posizione sul mercato di riferimento, Sprint24 propone la progettazione di packaging originali, in grado di distinguersi da quelli dei competitor.

A tal fine, nella fase di progettazione si può ricorrere sia ai numerosissimi template già pronti messi a disposizione dall'editor sia ai tagli personalizzati, tutti customizzabili con il logo dell'azienda così come nella forma, nelle dimensioni e nei colori. Inoltre, Sprint24 fa sì che ogni confezione possa trasmettere un elevato valore grazie a un assetto elegante e nobilitato, che si avvale di plastificazioni o di dettagli con vernice UV.

Sprint24: i packaging personalizzati per tutte le aziende

Al fine di rispondere alle diverse esigenze di business, Sprint24.com offre l'accesso a diverse tipologie di imballaggi, tra i quali astucci e scatole automontanti customizzabili nella forma e nella dimensione; contenitori da asporto idonei al contatto con alimenti; eleganti astucci per bottiglie, personalizzabili in altezza, larghezza e profondità.

Spazio poi alle thank you card, alle etichette chiudipacco – di tutte le forme e dimensioni – e alla carta da imballo personalizzata, che permette di avvolgere e proteggere i prodotti dando valore alla fase di presentazione.

L'ampia gamma di proposte consente inoltre di progettare packaging che possano davvero esprimere l'unicità del marchio in ogni aspetto del confezionamento: infatti, è possibile personalizzare anche diverse soluzioni di imballaggio, stampando etichette, astucci, adesivi, carta regalo e fasce esterne chiudipacco in pendant con il logo dell'azienda.

Come realizzare un packaging di successo con Sprint24

Creare un packaging personalizzato su Sprint24.com è molto semplice, basta accedere alla pagina di configurazione online, selezionare la tipologia di confezione e scegliere la quantità di pezzi, il formato, il materiale e i colori di stampa. In questa fase, Sprint24 permette di avvalersi di un servizio professionale di verifica e correzione dei file, per far sì che il formato e i colori siano ottimali sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista grafico.

Il tutto con una proposta che prevede, oltre alla classica spedizione promo -per ottenere il meglio in fatto di qualità a un prezzo ridotto- una spedizione premium e una spedizione business, pensate per chi abbia la necessità di creare e ricevere imballaggi e confezioni con una certa urgenza. Ricorrere a Sprint24 permette infatti di ridurre fino al 90% del tempo necessario per la stampa di packaging presso una tipografia sul territorio, lasciando alle aziende più tempo da dedicare al loro business.

È così che professionisti e imprese con particolari scadenze possono ordinare packaging o qualunque altro elemento di marketing tramite un servizio completamente dedicato che prevede la consegna a domicilio con spedizione espressa in 12 ore. Naturalmente, tutti i prodotti Sprint24 nascono per essere eleganti ma al contempo robusti, per far sì che il contenuto possa giungere al consumatore intatto, in tutto il suo valore.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter