Cos'è il siero per il viso e come utilizzarlo - Magazine

Cos'è il siero per il viso e come utilizzarlo

Attualità Magazine Martedì 21 dicembre 2021

Clicca per guardare la fotogallery Altre foto

Magazine - Tutti desideriamo una pelle levigata e luminosa, che ci presenti al resto del mondo nel modo più piacevole. L’utilizzo dei prodotti per la cura del viso è un gesto d’amore verso se stessi, ma spesso si hanno le idee confuse su quali di questi scegliere per ottenere gli effetti migliori. Se anche tu hai qualche dubbio in merito alla routine più adatta alla tua pelle, oggi ti presentiamo il siero viso e tutte le sue eccezionali caratteristiche. Attenzione a non confonderlo con una classica crema idratante, perché in realtà, è qualcosa di molto diverso.

Cos’è il siero per il viso. Il siero per viso è una formulazione speciale dedicata alla pelle a base liquida e ricca di principi attivi. I sieri sono sempre più leggeri delle creme idratanti e si applicano prima di queste dopo aver deterso bene il viso. Gli ingredienti contenuti in questo prodotto penetrano facilmente in profondità nella pelle grazie alle piccolissime molecole ricche di principi attivi contenute nel siero. Si tratta quindi di uno strumento molto utile ad affrontare specifici problemi della pelle, non solo rughe e segni del tempo, ma anche acne, impurità e così via.

La consistenza molto fluida del siero per il viso lo rende una base perfetta prima dell’applicazione della crema idratante. La ricca concentrazione degli ingredienti fa sì che basti pochissimo prodotto a ottenere risultati rapidi e notevoli sulla pelle. Questi potranno aumentare l’effetto della crema viso abituale, oppure svolgere un’altra azione rispetto a essa.

I benefici per la pelle. I sieri viso migliori ti potrebbero stupire per tutti i benefici che apportano alla pelle con sole poche gocce di prodotto. Non si tratta solo di ridurre l’aspetto segnato dal tempo della pelle, come spesso si tende a credere, ma i sieri sono in grado di fare molto di più. Vediamo di cosa si tratta nel dettaglio.

  • Lenire la pelle sensibile - La leggerezza del siero viso, una delle sue caratteristiche principali, è perfetta per migliorare la condizione della pelle sensibile, grassa o tendenzialmente acneica.
  • Fornire un’alta concentrazione di nutrienti alla pelle - Fra i più utilizzati troviamo senz’altro l’acido ialuronico, idratante e rimpolpante, le vitamine B5, C ed E che contribuiscono a proteggere la pelle e migliorare l’incarnato, collagene, elastina e retinolo.
  • Migliorare l’aspetto di rughe e segni d’espressione - I principi attivi del siero viso agiscono profondamente contro i segni del tempo, riempiendo rughette e segni d’espressione.
  • Proteggere la pelle dai danni del sole e dello smog - Grazie alla formulazione ricca di vitamine, il siero protegge la pelle da eventuali danni causati dai raggi UV e dall’inquinamento, prevenendo l’inquinamento precoce della pelle.
  • Fornire risultati visibili in poco tempo - La formulazione liquida e leggera consente alla pelle di assorbire velocemente i principi attivi del siero fornendo risultati più visibili rispetto ad altri prodotti dedicati alla pelle.
  • Comodi e veloci da usare - Il siero si assorbe in fretta, e fornisce un’ottima base per le creme da applicare in seguito e non risulta pesante né grasso.

Quale siero viso scegliere. Per ogni tipologia di pelle esiste il siero viso più adatto. Così la pelle sensibile o rovinata dall’acne potrà trovare sollievo in un siero a base di acido salicilico e vitamine, lenitivo e antinfiammatorio, in grado di ridurre l’irritazione e lenire la pelle delicata. Per la pelle molto secca, i sieri viso che contengono acido ialuronico legano l’acqua allo strato superficiale della pelle offrendo un aspetto più levigato e fresco.

Per la pelle che soffre dei segni dell’età, il siero migliore è quello che contiene retinolo e incoraggia il rinnovamento della pelle e la produzione di collagene. Per ottenere una consistenza migliore e un aspetto più fresco in generale, è possibile sfruttare i benefici dei sieri viso a base di acido glicolico.

Come utilizzare il siero viso. Il siero viso non va a sostituire la crema solitamente utilizzata nella propria routine di bellezza, ma la completa e ne amplifica o aumenta gli effetti. Si tratta di un prodotto molto semplice da usare, che si spalma velocemente e altrettanto rapidamente si asciuga offrendo risultati formidabili.

Inizia la tua routine dedicata alla pelle con una buona detersione del viso tramite un prodotto apposito. Qualora lo desiderassi, è questo il momento di applicare anche un prodotto esfoliante per purificare l’epidermide e prepararla ai trattamenti successivi.

A questo punto, la pelle è pronta per ricevere il siero viso. Ricorda che meno ne usi, meglio è, non serve abbondare. Tre o quattro gocce sono più che sufficienti nel caso di prodotti liquidi, oppure un quantitativo che equivale alle dimensioni di un pisello per le formulazioni in gel.

Per l’applicazione non devi procedere come faresti con una crema, bensì utilizzare semplicemente i polpastrelli delle dita per picchiettare il prodotto sulla pelle e farlo assorbire. Vedrai che il prodotto si asciugherà facilmente e con grande rapidità.

Prima di applicare la crema viso attendi qualche minuto per dare in modo ai principi attivi contenuti nel siero viso di essere completamente assorbiti. La sensazione sulla pelle risultante sarà piacevole e leggera.

In conclusione. Ora hai scoperto qual è l’arma segreta per una pelle splendente e perfetta. Assicurati di scegliere il siero viso più adatto alle tue esigenze, quello che ti fornirà i risultati tanto desiderati in poco tempo. Scoprirai che usarlo è talmente facile e veloce, che non potrai più farne a meno.

Fotogallery