Concerti Magazine Domenica 29 febbraio 2004

SHOWCASE FORUM FNAC MARZO

Magazine - Gli showcase del mese di marzo al Forum Fnac.
RIDILLO
Sabato 6 marzo, ore 17.30
Showcase dei Ridillo per la presentazione dell’album “Weekend al Funkafè”, Doc Produzioni/Self.
Weekend al Funkafè è l’album manifesto dell’unica vera funky band italiana, impegnata a Genova nel concerto della sera al Logo Loco. Un ritorno in grande stile con un disco che gronda funk, soul, atmosfere easy, divertissement ed è ricco di partecipazioni illustri – da Dario Vergassola ai Montefiori Cocktail -. Un sound raffinato, divertente e divertito, da scopri live al Forum Fnac.

BREAKFAST
Domenica 7 marzo, ore 18.30
Showcase dei Breakfast per la presentazione dell’album “Ordinay Heroes”, Mescal/ Sony.
Il ritorno del gruppo italo-australiano dei Breakfast propone un songwriting piuttosto semplice e raffinato, dominato da chitarre acustiche e strumenti psichedelici retrò ma inquinato a volte da suoni elettronici. Un pop psichedelico che nasce dal contrasto tra due concetti, l’ordinario vs l’eroico. Il vero alternativo, il vero eroe nella musica dei Breakfast non può essere che un “ordinary hero”.

BIRKIN TREE
Domenica 14 marzo, ore 17.30
Esibizione dal vivo del gruppo Birkin Tree per la presentazione dell’album “3 (three)”, Dunya/Felmay.
Il gruppo di Savona è uno dei migliori fra gli ensemble di musica irlandese fuori dall’isola di smeraldo. Per i cultori dell’Irish-folk una band che coniuga preziosi arrangiamenti tradizionali ad originali ed innovativi arrangiamenti tra jigs, reels e ballate di grande atmosfera. Un progetto all’insegna di armonia, melodia e ritmo con ospiti illustri (Niamh Parson, Graham Dunne, Cyril O’Donoghue). Un must per i cultori del celtic sound!

SUSHI VS MADASKI
Sabato 20 marzo, ore 18.00
Esibizione dal vivo dei Sushi vs Madaski per la presentazione dell’album “dDt”, Mescal/Sony.
Un progetto nato sul palco. Due realtà una più pop, l’altra più estrema si attraggono reciprocamente. Comune denominatore la matrice electrodark, suoni cupi, melodie intense. Da scoprire live alla Fnac!

LUCA MORINO (MAU MAU)
Martedì 30 marzo, ore 18.00
Performance musical-letteraria per la presentazione del libro “Mistic Turistic” di Luca Morino (Mondadori editore) e della sonorizzazione dei racconti contenuti nel cd “Moleskine Ballads” (Mescal/Sony). Interviene alle tastiere Matteo dei Modho.
Mistic Turistic ovvero spunti di viaggi in luoghi sparsi per il mondo, a volte famosi, a volte assolutamente sconosciuti. Mistic Turistic/Moleskine Ballads unisce readings tratti dal libro a basi acustico elettroniche molto calde ed avvolgenti, poetiche ed energetiche al tempo stesso. In una dimensione spesso scarna ma ipnotica e coinvolgente, la voce racconta, graffia, accarezza ed aggredisce.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

La casa delle bambole Ghostland Di Pascal Laugier Horror 2018 Pauline e le due figlie adolescenti, Beth e Vera, ricevono in eredità una vecchia villa piena di cimeli e bambole antiche che rendono l'atmosfera tetra e inquietante. Durante la notte, due intrusi penetrano nella casa e prendono in ostaggio le... Guarda la scheda del film