Concerti Magazine Domenica 29 febbraio 2004

FRANZ FERDINAND

Magazine - FRANZ FERDINAND, Franz Ferdinand

Questa è la prima grande sorpresa del 2004!
Schietti e taglienti come lame di rasoio, sono gli scozzesi Franz Ferdinand con un disco d’esordio che con il singolo Take Me Out è già tra le hit nella classifica britannica.
In patria il quartetto di Glasgow ha già ottenuto la copertina di New Musical Express e si appresta a diventare una delle band di riferimento del panorama alternativo internazionale.
Il nome del gruppo si rifà all’arciduca austro-ungarico assassinato a Sarajevo il 28 giugno 1914: scintilla che ha fatto esplodere la Prima Guerra Mondiale.
Disco surrealista emblematico del suono della giovane Scozia.
Forti le analogie con gli Strokes nella voce, nell’uso della chitarra e nella struttura stessa dei brani.
Da non perdere i brani Jacqueline, Auf Achse e Darts of Pleasure.
La loro proposta è quanto di più coinvolgente si possa chiedere ad un disco pop: adrenalina, idee e soluzioni inedite condensate in 40 minuti dall’impatto immediato.

Artista: FRANZ FERDINAND
Titolo: Franz Ferdinad
Etichetta: Domino
Prezzo: Euro 16.90
Prezzo Verde Fnac: Euro 15.90

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

L'ape Maia Le olimpiadi di miele Di Alexs Stadermann, Noel Cleary Animazione Australia, Germania, 2018 Guarda la scheda del film