Concerti Magazine Domenica 29 febbraio 2004

FRANZ FERDINAND

FRANZ FERDINAND, Franz Ferdinand

Questa è la prima grande sorpresa del 2004!
Schietti e taglienti come lame di rasoio, sono gli scozzesi Franz Ferdinand con un disco d’esordio che con il singolo Take Me Out è già tra le hit nella classifica britannica.
In patria il quartetto di Glasgow ha già ottenuto la copertina di New Musical Express e si appresta a diventare una delle band di riferimento del panorama alternativo internazionale.
Il nome del gruppo si rifà all’arciduca austro-ungarico assassinato a Sarajevo il 28 giugno 1914: scintilla che ha fatto esplodere la Prima Guerra Mondiale.
Disco surrealista emblematico del suono della giovane Scozia.
Forti le analogie con gli Strokes nella voce, nell’uso della chitarra e nella struttura stessa dei brani.
Da non perdere i brani Jacqueline, Auf Achse e Darts of Pleasure.
La loro proposta è quanto di più coinvolgente si possa chiedere ad un disco pop: adrenalina, idee e soluzioni inedite condensate in 40 minuti dall’impatto immediato.

Artista: FRANZ FERDINAND
Titolo: Franz Ferdinad
Etichetta: Domino
Prezzo: Euro 16.90
Prezzo Verde Fnac: Euro 15.90

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Risate di gioia Di Mario Monicelli Commedia Italia, 1960 Una notte di capodanno a Roma, Anna Magnani con uno spiumato boa di struzzo, Totò con il suo vecchio frac (e Ben Gazzara, compagno astuto nell’arte di arrangiarsi). Cercano compagnia, cercano d’infilarsi in tavolate che li rifiutano,... Guarda la scheda del film