Come passare una festa di Capodanno a casa: 5 film di animazione imperdibili da vedere con i bambini

Magazine, 11/11/2021.

Il giorno di San Silvestro è sicuramente una delle festività più attese, tra pietanze dolci e salate da gustare, l'attesa del countdown per l’inizio del nuovo anno e i fuochi d'artificio a regalarci uno spettacolo meraviglioso. Organizzare una festa in cui far divertire anche i bambini, però, non è sempre una cosa semplice.

Come passare un Capodanno memorabile a casa con i bambini? Guardare un buon film di animazione con tutta la famiglia è sicuramente un’ottima idea per far divertire i bambini e farli volare con la fantasia in un mondo magico e misterioso. Il Cenone di Capodanno si trasformerà così in risate e sorrisi e potrete condividere un momento speciale con i vostri figli. 

Prima di iniziare a vedere un film, non dimenticate di installare un VPN per poter usufruire dei servizi in streaming senza problemi.Forse vi starete chiedendo cos'è la connessione VPN: un VPN (Virtual Private Network) è una rete che crea una connessione sicura tra più dispositivi e consente di navigare in internet in maniera privata proteggendo i dati personali al 100%. VeePNnasconde l’IP, la posizione e le attività online dell’utente, ostacolando il tracciamento esterno da parte degli inserzionisti.

Ecco allora 5 consigli di cartoni imperdibili per passare un Capodanno incredibile a casa:

1. Gli AristogattiGli Artistogatti è un film evergreen dell’animazione Disney del 1970. È ambientato nel cuore della Parigi del 1910 e vede come protagonisti una famiglia di gatti di alto rango, Duchessa e i suoi piccoli Minou, Matisse e Bizet, e il randagio Romeo, la cui voce in italiano è di Renzo Montagnani (attore del cinema e del teatro italiano). I protagonisti dovranno scontrarsi con le perfidie di Edgar, il maggiordomo di Madame Adelaide Bonfamille, il qualeerediterà le sue fortune soltanto alla morte dei suoi adorati amici felini. Gli Aristogatti è sicuramente un cartone perfetto per trascorrere il Capodanno in famiglia!

2. Frozen: Le avventure di OlafSe i vostri bambini amano il mondo di Frozen, non potrete assolutamente perdervi il cortometraggio natalizio del mondo Disney dedicato ad Olaf, il simpaticissimo pupazzo di neve. Per Anna ed Elsa è il primo Natale da quando le porte sono state riaperte e per questa occasione decidono di organizzare un’enorme festa per tutti gli abitanti di Arendelle. Quando tutti tornano a casa per celebrare le loro tradizioni di famiglia, però, le due sorelle si rendono conto di non averne alcuna propria… Olaf si metterà allora in viaggio per andare a cercare le tradizioni natalizie più belle da portare ad Anna ed Elsa e farle così trascorrere un magnifico Natale pieno di ricordi indimenticabili.

3. MulanUn altro classico Disney perfetto per passare il Capodanno con i propri bambini è sicuramente il film d’animazione Mulan, del 1998. La storia trae spunto da un poema cinese di duemila anni fae ci riporta, appunto, nell’antica Cina. Gli Unni di Shan-Yu riescono a superare la Grande Muraglia Cinese, innalzata proprio per tenere alla larga gli invasori, e sono diretti a conquistare la Città Imperiale. Il Paese si ritrova quindi in grande subbuglio e tutti coloro in grado di combattere sono chiamati alle armi. Uno di questi è il padre di Mulan, il quale è purtroppo infermo e per lui la guerra si rivelerebbe fatale. Per salvare la vita del padre, Mulan decide allora di indossare la sua armatura e travestirsi da uomo, per prenderne segretamente il posto nell’esercito cinese. Grazie alla sua astuzia e al suo infinito coraggio, Mulan riuscirà a salvare le sorti della Cina. È una storia di grande ispirazione di cui nel 2020 è stato tratto anche un nuovo film.

4. RatatouilleSe cercate un film più leggero e divertente, allora Ratatouille è il film perfetto per voi, ideato dalla Pixar. Il progatonista è Remy, un topolino francese di campagna amante della buona cucina e con un olfatto straordinario. Dopo una serie di avventure finisce a vivere nel centro di Parigi, proprio nei pressi di uno dei ristoranti più lussuosi della capitale francese e dove lavora il suo cuoco preferito, Auguste Gusteau. Ma è proprio a Parigi che inizierà per lui una nuova serie di avventure esilaranti… Ratatouille ha vinto una serie di premi, tra cui anche un Oscar!

5. Kung Fu PandaPer trascorrere un meraviglioso Capodanno potrete seguire anchele vicende di Po, un panda sovrappeso e scansafatiche amante del Kung Fu e che dovrà diventare un temibile Maestro Shaolin. Verrà aiutato dai famosi “Furious Five”, i suoi idoli campioni del Kung Fu, con la guida del Maestro Shifu. Kung Fu Panda è un film del 2008 della Dreamworks che vuole combattere il bullismo e insegnare come dalle nostre imperfezioni possiamo trarre insegnamento e dar luce ai nostri più grandi pregi.

Siete ancora insicuri di come passare il Capodanno in famiglia? Un film di animazione rallegrerà sicuramente gli animi di tutti e farà divertire moltissimo anche i più piccoli, che non vedranno l’ora di conoscere la storia di un nuovo personaggio. Accogliere la mezzanotte in serenità non sarà stata cosa più semplice!

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter