Wondershare Recoverit: il software per recuperare file cancellati da scheda SD

Magazine, 08/11/2021.

A chi non è mai capitato di salvare dati importanti, ad esempio foto o documenti, sulla scheda SD (Secure Digital), per poi perderli o cancellarli, magari per sbaglio? E i momenti di panico quando il nostro computer va in crash? Se non a tutti, sicuramente a molte persone sono capitati questi spiacevoli inconvenienti. Succede piuttosto spesso, infatti, di perdere file, foto, video, audio, e-mail e molto altro ancora. Molti PC portatili, a partire dagli anni 2000, includono lettori integrati che consentono la connessione e l'utilizzo diretto di queste schede di memoria, mentre quelli che non ne sono dotati possono anch'essi leggerle collegando alla porta USB un lettore di schede esterno. Il formato di schede di memoria SD è utilizzato da dispositivi elettronici quali notebook, smartphone, tablet, fotocamere e videocamere digitali.

Torniamo alla perdita di documenti e materiale sul Pc. Come fare a recuperare i dati dalla scheda SD? Alcuni pensano sia un'operazione ai limiti dell'impossibile, eppure una soluzione c'è, ed è molto più facile e immediata di quanto si possa immaginare. Si chiama Wondershare Recoverit: parliamo del software numero 1 per recuperare i file persi, cancellati, formattati o persino corrotti da tutti i dispositivi (Windows e Mac). Questo strumento offre molto di più di quanto si possa notare a prima vista. Ci sono funzionalità avanzate che ti aiutano a distinguere meglio il software di recupero dati Recoverit dai suoi rivali e a recuperare i dati in modo professionale.

Recoverit è la soluzione migliore per il recupero dei dati da scheda SD: definitivo e professionale, affidabile e sicuro. Con alcuni semplici passaggi, dà la possibilità di recuperere i dati persi a causa di cancellazione accidentale, formattazione, danneggiamento del dispositivo, attacco di virus, codice di errore sconosciuto e non solo. Quali sono le funzionalità principali di Recoverit? È possibile recuperare più di 1000 formati di file, da quasi tutti i dispositivi o supporti. Recoverit, inoltre, garantisce supporti di avvio in caso di arresto anomalo del computer, in modo da avviare un computer danneggiato e accedere così ai dati. Recoverit ripara anche video danneggiati; con l'ultima versione 9.5 esegue la scansione, raccoglie e abbina i frammenti dei tuoi video Ultra HD, 4K e 8K danneggiati, assicurando così che la maggior parte dei tuoi video venga recuperata. Infine, consente di scansionare gratuitamente il tuo dispositivo e di vedere in anteprima file, foto, video, audio, documenti e molto altro.

Ma come funziona Recoverit? Il software individua tutti i tipi di file e formati come documenti, foto, video, audio, e-mail e altri file, con "nessun dato, nessun addebito" impegno. Si può fare in 3 semplici passaggi, grazie a un design semplice e una rapida elaborazione (qui si può scaricare Recoverit). Dopo aver scaricato e installato il software sul proprio Pc: 1) Selezionare. Avviare il software dati e selezionare il tipo di file che si vuole ripristinare. 2) Scansionare. Il software di recupero dati analizzerà attentamente il tuo dispositivo / computer per trovare i dati persi. 3) Recuperare. Recupero selettivo: Anteprima, Recupero e Salvataggio dei File.

Se non hai bisogno di ritrovare i video persi ma solo di riparare i clip danneggiati, puoi provare un sottoprodotto di Recoverit-Repairit, un prodotto per la riparazione di file, video e le tue foto. Esiste anche la versione Repairit Online, in grado di aiutare nella riparazione di video danneggiati, troncati e rotti online gratuitamente. Supporta riparazione di video non più di 200MB e puoi riparare 10 video al giorno, che soddisfa le diverse esigenze e migliora la qualità della riparazione.

Perché scegliere Recoverit? Più di 160 paesi; 5,000,000+ di utenti del software di recupero dati; oltre 35 brevetti; esperti di recupero dal 2003; garanzia di rimborso di 7 giorni; garanzia 100% sicura e priva di virus; assistenza tecnica gratuita 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter