Scegliere una farmacia online: ecco i vantaggi - Magazine

Scegliere una farmacia online: ecco i vantaggi

Attualità Magazine Lunedì 1 novembre 2021

Più tempo per ottenere informazioni, più scelta, prezzi più interessanti: sono davvero tanti i vantaggi di scegliere una farmacia online. Leggili tutti qui.

Magazine - Il successo delle farmacie online

Da diversi anni, ormai, è possibile acquistare online farmaci, cosmetici e prodotti per la cura o anche integratori alimentari. Complice il Covid-19, che ha costretto milioni di persone ad evitare e limitare gli spostamenti, negli ultimi mesi abbiamo assistito a un vero e proprio boom degli acquisti di farmaci online.

Chi decide di comprare su una farmacia online è un pubblico eterogeneo: persone di fretta o impazienti, lavoratori che non hanno tempo per spostarsi o anche fan della semplicità e della novità.

Ma perché acquistare su internet piuttosto che in farmacia? Per una serie di vantaggi. Scopriamoli insieme.

I 5 vantaggi delle farmacie online

Più tempo per prendere una decisione, per ottenere informazioni, più scelta, prezzi più interessanti: sono davvero tanti i vantaggi di scegliere una farmacia online. Analizziamoli nel dettaglio.

  • Risparmio di tempo. Il risparmio di tempo è innegabile grazie alla consegna a domicilio che rappresenta un vantaggio essenziale per tutte le persone con mobilità ridotta, per chi non ha una farmacia vicino casa o ha difficoltà a spostarsi. Grazie alle farmacie online possono ordinare le medicine comodamente dalle loro case senza doversi muovere.
  • Riduzione dei prezzi. I prezzi dei farmaci da banco e dei prodotti per la cura e il benessere del corpo sono generalmente più bassi rispetto alla farmacia fisica. Non essendoci alcun venditore o rappresentante da pagare, i prezzi offerti sono generalmente inferiori a quelli delle farmacie tradizionali.Tutto online è informatizzato, sono necessari pochi dipendenti per inviare gli ordini. Inoltre sul web c’è la possibilità per i consumatori di confrontare i prezzi tra diverse farmacie online e quindi di ottenere risparmi a volte sostanziali.
  • Riservatezza. L’acquisto online consente la completa riservatezza, non sempre garantita allo sportello della farmacia. Molti pazienti non osano rivolgersi al farmacista di quartiere in caso di patologie imbarazzanti.Per queste persone, internet rende possibile l'accesso al farmaco senza sentirsi a disagio e in assoluta privacy!
  • Facilità di scelta. Un’ottima farmacia online è quella che facilita la scelta del farmaco giusto: con pochi clic è molto facile trovare il farmaco adatto ad un sintomo, ad una persona (a seconda dell'età) e in una forma o nell'altra (compresse, bustine da diluire...).Nella relativa scheda è possibile leggere la descrizione dettagliata di quel prodotto piuttosto che di quell’integratore e capire se corrisponde alle nostre esigenze.
  • Ampia gamma di prodotti e servizio clienti sempre presente.Uno dei principali punti di forza di una farmacia online è che offre una gamma di prodotti molto più ampia rispetto ai negozi. Articoli e brand che non sempre si trovano nella farmacia sotto casa oppure nella propria città.Se hai una domanda o hai bisogno di consigli, le farmacie online forniscono, inoltre, un servizio clienti attento e la possibilità di parlare con esperti per avere consulenze e ottenere informazioni utili su medicinali e malattie, oltre a consigli su come condurre uno stile di vita sano.

In conclusione

Ora che conosci quali sono i principali vantaggi delle farmacie online non ti resta che provare ad acquistare i tuoi prodotti preferiti. Ti ricordiamo che è possibile comprare i farmaci da banco, i farmaci SOP (Senza Obbligo di Prescrizione), alcuni farmaci di fascia C che però non necessitano della ricetta medica, prodotti per l'igiene personale, dermocosmetici, latte per bambini e altro ancora.