Perché Utilizzare Shopper Personalizzate Per La Tua Attività? - Magazine

Perché Utilizzare Shopper Personalizzate Per La Tua Attività?

Attualità Magazine Venerdì 29 ottobre 2021

Magazine - Le borse personalizzate aiutano a dare alla tua attività un’immagine molto buona. Utili, pratiche e utilizzabili tutti i giorni ecco perché dovresti regalarle ai tuoi clienti.

Shopper personalizzate come regali promozionali per aziende ed eventi

Il merchandising è sempre stata un’ottima opzione per promuovere se stessi, fidelizzare i clienti e far sentire i dipendenti parte dell’azienda. Le shopper personalizzate pubblicitarie sono un elemento ideale quando dobbiamo promuovere un qualche tipo di prodotto, servizio, oppure estendere o dare maggiore visibilità all’immagine di qualsiasi tipo di attività.

Le shopper, infatti, coniugano perfettamente l’utilità con la capacità di impatto visivo grazie ad un’ampia area di marcatura sulla zona frontale che consente di apporre il logo aziendale o qualsiasi disegno e generare un grande impatto pubblicitario. In questo modo vincono sia i consumatori che le aziende: i primi ricevono un omaggio gratuito e utile per molti momenti quotidiani, mentre le seconde possono veicolare facilmente il loro brand.

I vantaggi che le shopper personalizzate possono offrirti

  • Pubblicità costante: stampando il logo e il nome della tua azienda su una borsa sarai presente nella vita di tutti i giorni.
  • Mobilità: uno dei vantaggi principali delle shopper personalizzate è la mobilità. Farai viaggiare il tuo marchio ovunque vadano i tuoi clienti.
  • Le borse sono riutilizzabili: quando i consumatori ricevono i loro prodotti in una shopper personalizzata, non la buttano via come prima, ne parlano o addirittura la regalano ai propri amici.
  • È uno spazio molto versatile per diffondere un messaggio o un marchio grazie alla sua portabilità.
  • Aumenta la fiducia dei clienti: le shopper consolidano l’immagine del tuo brand e trasmettono serietà e fiducia al cliente. Il 72% dei consumatori ritiene che un packaging attraente aumenti il valore percepito dell’acquisto.
  • Se prevedi di stampare grandi quantità, i prezzi saranno più favorevoli.
  • Economiche e in tante forme e materiali: le shopper personalizzate possono essere trovate in un’ampia varietà di dimensioni e forme. Ci sono shopper di carta, di tessuto e persino ecologiche. Tutte queste borse possono includere pubblicità per la tua attività e funzionare come un biglietto da visita, il tutto senza svuotarti le tasche.

Quali informazioni includere?

Se hai già capito che la tua attività dovrebbe dotarsi di shopper personalizzate, ti diremo adesso quali informazioni dovresti inserire su ciascuna borsa.

  • Il logo o l’immagine dell’azienda deve apparire coi colori aziendali e in modo mirato.
  • Indispensabile sarà aggiungere l’indirizzo della tua attività e il numero di telefono. In questo modo sarà più facile per i potenziali clienti entrare in contatto con la tua azienda.
  • Se hai una frase o uno slogan creativo inseriscilo nella personalizzazione della shopper: ti farà ricordare per molto tempo.

Conclusioni

Trattandosi di articoli decisamente versatili, non c'è dubbio che le borse personalizzate rappresentino un prodotto molto utile in grado di aiutare le aziende di ogni tipo a crescere. La varietà di opzioni e modelli è molto ampia, quindi è molto facile trovare la shopper più adatta per ogni azienda.

Nonostante le shopper personalizzate siano utilizzate da decenni per scopi promozionali, sono ancora oggi considerate un gadget valido ed efficace, perfetto per ogni occasione, dal momento che possono essere combinate con altri articoli aziendali più piccoli per offrire ai consumatori qualcosa di davvero completo.