Convertire e comprimere i video con Uniconverter di Wondershare. C'è anche il Watermark Editor

uniconverter.wondershare.it

Magazine, 26/10/2021.

Instagram, Facebook, TikTok, YouTube: chi di noi non ama la comunicazione attraverso i più importanti social network? E sempre più la vita sui social è legata alle immagini: i video sono il modo migliore per raccontare e raccontarsi, e la loro produzione è ormai alla portata di tutti. In molti sognano di conquistare milioni di follower grazie alle proprie creazioni video divertenti e originali.

Non si può quindi più fare a meno di dotarsi di software e programmi di qualità che aiutino gli utenti, dai più esperti ai semplici curiosi, a creare, modificare, convertire e comprimere i contenuti video.

Non si può sbagliare se si sceglie Uniconverter di Wondershare, il programma adatto agli utenti più esperti, ma anche ai principianti, grazie al suo interfaccia semplice e intuitivo.

Uniconverter di Wondershare è un software potente e versatile che permette di leggere, convertire, comprimere, modificare i file video, supportando tanti formati diversi. Uniconverter può anche masterizzare DVD e registrare lo schermo del computer, per realizzare tutorial, video interviste e molto altro.

Con Uniconverter di Wondershare è possibile convertire i video senza perdere la qualità, in modo veloce e facile. Uniconverter converte i video in più di 1.000 formati video/audio:mp3, wma, mp4, flv, avi, wmv e molto altro.

Tra le funzioni di Uniconverter di Wondershare c'è anche la funzione che permette di scaricare video o audio da internet: in molti si chiedono come fare per scaricare facilmente i video di Tik Tok e non solo: scaricare i video o gli audio da internetè possibile utilizzando il downloader integrato nel software UniConverter Wondershare. Con Wondershare UniConverter è possibile acquisire video di alta qualità utilizzando la webcam del desktop o una webcam esterna. Poi la app consente di modificare la registrazione della webcam tagliando, aggiungendo testi, applicando effetti divertenti, ritagliando, regolando il livello del volume e così via. Inoltre, gli utenti possono convertire i propri video direttamente in TikTok, Likee, YouTube e altri formati pronti per la piattaforma.

Ecco una breve guida per modificare e convertire i video in TikTok usando Wondershare UniConverter. Si tratta di un'operazione davvero semplice: basta installare ed eseguire Wondershare TikTok Converter, cliccare sulla scheda Video Converter, quindi premere Aggiungi file per caricare i file video locali (in alternativa trascinare e rilasciare il video sul convertitore); poi passare il cursore del mouse sulla miniatura del video per visualizzare le icone di modifica; ci sono le icone Ritaglia Effetto: cliccando su uno di essi si può iniziare a tagliare, aggiungere effetti, ritagliare, applicare i sottotitoli e altro ancora. Adesso basterà andare al menu Posizione file e impostare una cartella di destinazione; successivamente cliccare su Formato output, poi Video, quindi selezionare TikTok dai formati video disponibili. Infine, premere il pulsante Avvia tutto. Wondershare UniConverter convertirà il file video in TikTok in un batter d'occhio. Ora è il momento di caricarlo su TikTok e divertirsi.

Ma non è finita qui: con Watermark Editor di Uniconverter 13, grazie all'editor filigrana, è possibile aggiungere o rimuovere la filigrana dai propri video: vuoi filigranare i video con testo o immagine? Oppure desideri rimuovere la filigrana dai video per la modifica? L'editor di filigrane in Wondershare Uniconverter 13 può aiutarti a farlo rapidamente. Wondershare Uniconverter 13, con la sua funzione aggiuntiva di Watermark Editor, è perfetto anche per chi usa il Mac.

Come aggiungere le filigrane ai video con Uniconverter 13? Basta utilizzare la scheda Aggiungi filigrana e cliccare sull'icona + per importare i video. Ci sono poi due opzioni per filigranare i video: o aggiungere la filigrana di testo al video, oppure timbrare il video con immagini.

Come rimuovere le filigrane dai video con Uniconverter 13? Tieni premuto il pulsante sinistro del mouse e trascina la casella per selezionare la filigrana nel video. Una volta che la cornice rettangolare contiene l'area della filigrana, rilascia il mouse. Infine, clicca sul pulsante Rimuovi filigrana per avviare il processo di rimozione della filigrana.

Cosa chiedere di più a un tool di conversione? Con Uniconverter di Wondershare realizzare, convertire e comprimere i propri video non è mai stato più rilassante e divertente.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter