Wutsapper, l'app di MobileTrans per il trasferimento di chat e dati WhatsApp: come funziona

Pixabay

Magazine, 19/10/2021.

L'uso di WhatsApp è ormai indispensabile. Chatgruppi e scambi di materiale (anche per lavoro) riempiono le nostre giornate. Punto molto importante è il trasferimento di chat e dati WhatsApp da telefono a telefono, senza l'uso del computer. Come fare? Una soluzione rapida e semplice è Wutsapper, l'app del software MobileTrans che consente di trasferire chat di WhatsApp e molto altro tra Android e iPhone (e viceversa) senza PC. Ora, il trasferimento di WhatsApp su un nuovo telefono richiede solo un clic con MobileTrans.

Quali sono le caratteristiche principali di Wutsapper? Trasferimento semplice di WhatsApp tra Android e iOS; trasferimento diretto di  tutto WhatsApp tra Android e iPhone con un cavo OTG (On-The-Go), entrambi senza computer. Watsupper, scaricabile da Google Play Store, funziona con la maggior parte dei telefoni: supporta tutti gli iPhone con sistemi iOS superiori a iOS 9, e funziona con la maggior parte dei dispositivi e marchi Android inclusi Samsung, Huawei, Xiaomi, HTC, Oppo, LG, Motorola, Sony, Vivo e altri.

Trasferire tutto nel tuo WhatsApp? Più che la cronologia delle chat, Wutsapper permette di trasferire video, immagini, emoji e allegati importanti per il tuo dispositivo iPhone. Come? In modo semplice e veloce. Con un adattatore USB-OTG puoi trasferire WhatsApp su più piattaforme in modo facile. Due metodi per collegare insieme i tuoi dispositivi Android e iPhone. Uno è l'adattatore USB-OTG, l'altro è il toolkit desktop Wutsapper. Entrambi i modi ti aiuteranno a trasferire i dati di WhatsApp tra due dispositivi in modo più rapido e sicuro rispetto al trasferimento wireless.

Non hai un adattatore USB-OTG? Prova il toolkit desktop da Android a iPhone (solo da Android a iPhone). Se non hai un adattatore OTG, utilizza il toolkit desktop per connettere il tuo dispositivo Android e iPhone al computer. Se Wutsapper non riesce comunque a soddisfare le tue esigenze, puoi utilizzare MobileTrans - Trasferimento WhatsApp sul tuo PC, dato che questo supporta non solo WhatsApp, ma anche WhatsApp Business, LINE, Kik, Viber e WeChat.

Dopo le informazioni generali, come funziona Wutsapper? Ecco quattro semplici passaggi: 1: Scegli un metodo per connettere il tuo dispositivo Android a iPhone (o viceversa) e autorizzalo; 2: Accedi al tuo WhatsApp e clicca su "Avanti"; 3: Wutsapper rileverà i tuoi dati WhatsApp e te li mostrerà; 4: Segui le istruzioni che vedi sullo schermo e inizia a trasferire WhatsApp da Android a iPhone.

MobileTrans ti aiuta anche a proteggere la cronologia delle chat facendo il backup dei dati di WhatsApp su un computer. Per recuperare i messaggi o la cronologia chat, è sufficiente ripristinare il backup di WhatsApp sul dispositivo. Come fare il "backup di iPhone without icloud" e fare il "backup from google drive to icloud"?

Backup da Telefono a Computer. Fai il backup dei dispositivi iOS e Android sul tuo computer con l'aiuto della nostra intuitiva interfaccia MobileTrans con pochi clic, senza che sia necessario iTunes o iCloud. Inoltre, puoi selezionare il tipo di dati di cui fare il backup su Mac o PC in base alle tue preferenze. MobileTrans non sovrascriverà mai i tuoi file di backup.

Ripristina un Backup su Dispositivi Mobili. Ogni volta che fai il backup del tuo iPhone o Android con MobileTrans, puoi successivamente ripristinare i dati di backup dal computer al telefono senza sovrascrivere i tuoi dati. Inoltre, MobileTrans ti consente di ripristinare i backup da iTunes sui tuoi dispositivi mobili senza ripristinare. Puoi persino ripristinare il backup di iTunes su Android.

Occhio a non confondervi, tra le domande più frequenti c'è questa: quali sono le differenze tra Wutsapper e MobileTrans - Trasferimento WhatsApp? Innanzitutto, Wutsapper è un'app Android installata sul tuo smartphone, mentre MobileTrans - Trasferimento WhatsApp è un'app desktop installata su un computer Windows o Mac. In secondo luogo, oltre a trasferire WhatsApp da Android a iPhone come Wutsapper, MobileTrans permette di trasferire WhatsApp da iPhone ad Android, da Android ad Android e da iPhone a iPhone. Infine, MobileTrans - Trasferimento WhatsApp può aiutarti ad effettuare il backup dei dati di WhatsApp sul computer e a ripristinarli sul tuo dispositivo quando ne hai bisogno.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter