Come Unire file PDF? È facilissimo, con PDFElement! - Magazine

Come Unire file PDF? È facilissimo, con PDFElement!

Attualità Magazine Martedì 12 ottobre 2021

Magazine - Uno strumento indispensabile per il lavoro moderno è indubbiamente il documento in Pdf. Il Pdf (Portable Document Format) nel corso degli anni è andato sempre più a sostituire il documento cartaceo, consentendo l'utilizzo di immagini e testi in modo semplice, rapido ed efficace. Altrettanto facile è inviare Pdf a collaboratori e colleghi, per consentire una maggior velocità nelle pratiche di lavoro.

Tuttavia se aprire un file Pdf o crearne uno è piuttosto facile, risulta ben più complicato Unire diversi file Pdf, opzione utilissima in caso di documenti sullo stesso argomento o che debbono essere consultati insieme, senza bisogno continuamente di andarli a cercare. Ma come si fa ad unire file Pdf?

Quello di cui avete certamente bisogno è un software per unire i Pdf. Con PDFelement di Wondershare risolverete in un batter d'occhio il vostro problema. Questo programma assolutamente intuitivo e di semplice utilizzo consente di modificare, annotare, creare, convertire, eseguire Ocr, elaborare file in blocco, estrarre dati e ovviamente unire due o più pdf. Con un prezzo competitivo e un'interfaccia immediata PDFelement vi consentirà di modificare i vostri documenti, senza bisogno di particolari conoscenze tecniche, grandi esborsi o complicati programmi professionali.
Pdf Element è un software veramente completo che consente da un lato di modificare i Pdf tramite un ottimo editor, dall'altro di crearne ex novo e dall'altro ancora di convertili e lavorarci. Si possono creare Pdf da zero completi di immagini e tabelle, si possono combinare immagini, pagine e file, senza dimenticare una delle funzioni più utili, quella di unire file Pdf.

Dopo aver scaricato Pdf Element, di cui è disponibile anche il download gratuito, potete procedere con l'Unione dei Pdf. Per Unire i Pdf, nella schermata principale del software dovrete cliccare su Unisci File e poi su Aggiungi File. Qui dovrete inserire i documenti da Unire. Ne potrete selezionare quanti volete, infatti il programma è in grado di unire tra di loro una molteplicità di file. A questo punto cliccate sul tasto Unisci ed il gioco è fatto.
Se poi volete modificare il contenuto del File creato dall'Unione, sarà sufficiente cliccare su Modifica e selezionare l'elemento da modificare, ricordandovi poi al termine delle operazioni di salvare il lavoro. Pdf element consente di unire file pdf, ma anche di combinare file di diverso formato, tra cui PowerPoint, Word, Excel, immagine, ecc., per creare un unico PDF.

Oltre ad unire più di un documento, con Pdf Element potrete anche unire più pagine in un solo Pdf. Per fare questo è sufficiente cliccare su Combina e inserire i Pdf di cui volete unire le pagine, per poi sfogliare le cartelle locali e trascinare le pagine dei singoli PDF direttamente all'interno del programma. Sempre per unire le pagine dei Pdf è anche possibile utilizzare un altro metodo: aprite il vostro file in Pdf, poi cliccate sulla scheda Pagine e selezionate Inserisci > Da PDF. Questo processo consente di aprire le cartelle locali e selezionare un altro PDF. A questo punto è possibile selezionare singole pagine o un intervallo di pagine da aggiungere al documento già aperto.

Unire file pdf gratis, unire le pagine di diversi file Pdf e anche unire immagini. Con Pdf Element è infatti molto semplice anche combinare diversi testi e immagini tra di loro e unirle in un unico Pdf.
Una volta che avrete provato Pdf Element non lo vorrete più lasciare,si tratta di uno strumento fondamentale per la gestione quotidiana dei file Pdf. Ed inoltre è disponibile sia nella versione Windows, sia in quella per Mac.

Rispetto ai competitor, Pdf Element vince su tutti per semplicità di utilizzo, maggiori possibilità in un unico programma, grafica intuitiva, funzionalità immediata e prezzo assolutamente concorrenziale.