Franco Berrino: dieta, alimentazione e stile di vita per vivere con leggerezza

facebook.com/DrFrancoBerrino

Magazine, 21/09/2021.

Alimentazione, movimento, meditazione: sono queste le tre chiavi di volta per la longevità e la salute secondo Franco Berrino, medico epidemiologo e per 40 anni direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell’Istituto Tumori di Milano.

Quali mezzi abbiamo a disposizione, nella quotidianità, per prenderci cura di noi stessi? Franco Berrino ne parlerà mercoledì 22 settembre alle 18 in diretta su ilgrandetrasloco.it, un progetto di Terre di mezzo Editore, Fa’ la cosa giusta! e Leparolecheservono.

Franco Berrino nella sua attività quarantennale di ricerca e prevenzione ha coinvolto decine di migliaia di persone in studi sulle cause delle malattie croniche. Durante l'incontro Franco Berrino racconterà i segreti per liberare energia vitale e raggiungere una condizione esistenziale di leggerezza.

Un lavoro quotidiano che Franco Berrino porta avanti con l’associazione La Grande Via, fondata insieme alla giornalista Enrica Bortolazzi allo scopo di favorire iniziative volte a promuovere la salute, il benessere e la longevità, prevenire le malattie croniche e il veloce invecchiamento dell’organismo e aiutare a ristabilire lo stato di salute nelle persone che sono state colpite da patologie croniche associate a scorretti stili di vita.

Dopo l'incontro che vedrà protagonista Franco Berrino ci saranno altri due appuntamenti dedicati al benessere e agli stili di vita sostenibili: giovedì 30 settembre, alle 18, un evento in collaborazione con Wildling Shoes, azienda tedesca che immagina e produce calzature minimaliste e sostenibili. Lunedì 27 settembre, alle 18, un incontro con Elena Jachia, direttrice dell’Area Ambiente di Fondazione Cariplo, e Monica Villa, vice direttrice dell’Area Servizi alla Persona di Fondazione Cariplo. 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter