I ricordi più preziosi delle tue vacanze immortalati per sempre in video di alta qualità - Magazine

I ricordi più preziosi delle tue vacanze immortalati per sempre in video di alta qualità

Attualità Magazine Lunedì 30 agosto 2021

Magazine - C’era un tempo in cui i parenti organizzavano la serata diapositive, per condividere le foto delle loro vacanze. Se quel formato non è più in uso, certo il concetto non è tramontato. Ancora oggi, anzi forse di più, si condividono foto e video di tutto – ma davvero tutto – ciò che si fa in vacanza.

Ma fortunatamente la tecnologia regala una opzione in più: quella di trasformare i propri ricordi in video quasi professionali. Non solo saranno piacevoli da vedere per tutti, evitando così qualche sguardo annoiato, ma cristallizzeranno i vostri ricordi in un formato multimediale da conservare per sempre; rendendo l’esperienza vissuta ancora più importante.

L’editing alla portata di tutti

Anche al tempo delle macchine fotografiche a rullino non tutti erano professionisti dello scatto, ma comunque col tempo la tecnica migliorava. Oggi che il mondo va più veloce, è possibile cimentarsi nel divenire video editor anche senza aver fatto corsi o aver seguito ore di video online. Il segreto è negli strumenti che si decide di usare, che possono rendere semplici e immediati i trucchi dei grandi professionisti.

Il miglior video editor è Wondershare Filmora X, intuitivo e facilmente utilizzabile, per trasformare un semplice filmato in un vero e proprio video da gustarsi e condividere. Puoi aggiungere audio e canzoni eliminare e sostituire lo sfondo, aggiungere testi e stickers. Tutto con un solo programma, adatto anche a chi ha pochissime competenze informatiche.

L’interfaccia è facilmente leggibile e intuitiva. Basta caricare i tuoi video per avere a disposizione strumenti che ti permettono di tagliare, montare, aggiungere o togliere audio. Ci sono moltissimi effetti che puoi utilizzare, soprattutto per i passaggi tra una scena e l’altra. Alla fine, avrai un vero e proprio film delle tue vacanze, o dei momenti più importanti della tua vita.

Modificare uno sfondo

Lavorare sullo sfondo è uno dei passaggi più importanti in fase di montaggio video. Non solo perché lo sfondo di foto e video presi dal vivo raramente è impeccabile, ma anche perché in fase di taglio e montaggio i passaggi rischiano di essere troppo bruschi. Diventa quindi rilevante trovare un software che permetta di intervenire in modo semplice.

Con Wondershare Filmora X avrai a disposizione anche una funzione relativamente recente ma molto efficace: AI Portrait. Questo tools è in grado di rilevare in modo automatico i contorni del soggetto: il viso – di fronte o di profilo - le spalle o il corpo intero. A questo punto, è possibile separarlo da qualsiasi sfondo sia stato riprese, che sia uno scenario di montagna o una strada trafficata.

Questo vuol dire che non c’è bisogno di cercare un fondale neutro prima della riprese, in modo che sia più facile lavorare in fase di post produzione; con AI Portrait il rilevamento dei contorni delle persone in primo piano è diventata automatica.

Una volta effettuato questo passaggio, non resta che aggiungere l’effetto che preferisci: puoi semplicemente mettere foto o altri filmati, oppure fondali da video gioco. Ma anche scritte, in movimento, o creare miniature dei soggetti, anche combinandoli da video differenti.

I prodotti di Wondershare, leader della creatività

Filmora è uno dei prodotti di punta di Wondershare, azienda che in meno di due decenni è divenuta leader nella offerta di software per la creatività digitale. La sua forza è quella di produrre strumenti alla portata di chiunque, per realizzare, perfezionare, comprime e condividere prodotti digitali di qualsiasi natura. La creatività, in campo artistico o produttivo, deve andare di pari passo con la tecnologia: e questa è l’unione voluta da Wondershare.

Al momento sono disponibili 65 prodotti, scaricati da 2 milioni di utenti mensili in 150 nazioni. E per venire incontro alle esigenze di tutti, è nata una nuova promozione.

Dal 25 agosto al 30 settembre c’è “Back to school”; uno sconto sull’acquisto dei servizi di livello avanzato sui prodotti Filmora, FilmoraPro, Uniconverter, Democreator, EdrawMax, EdrawMind, PDFelement.  Lo sconto arriva fino al 60 per cento rispetto al prezzo di partenza.