Pepco: dalla Polonia finalmente in Italia - Magazine

Pepco: dalla Polonia finalmente in Italia

Shopping Magazine Lunedì 2 agosto 2021

Magazine - La catena di abbigliamento, prodotti casalinghi e complenti d’arredo Pepco dalla Polonia è arrivata anche in Italia, con circa 20 punti vendita disseminati sul territorio. Il marchio si è inserito nel mercato italiano sbaragliando la concorrenza sul panorama del vestiario e dell'oggettistica low cost grazie alla contestuale incredibile qualità dei propri prodotti.

Pepco è una catena di negozi al dettaglio che ha voluto specializzarsi nella vendita di capi di abbigliamento per bambino, uomo e donna insieme ad accessori e articoli per la casa, il tutto a basso costo. Ecco il Volantino Pepco Bologna

Il marchio, dalla Polonia è giunto anche in Italia confermando la sua crescita esponenziale sul territorio europeo.

La presenza di Pepco in Europa

Oltre all'Italia, Pepco è presente in altri 13 Paesi europei: Polonia, Slovacchia, Ungheria, Croazia, Lettonia, Bulgaria, Serbia, Repubblica Ceca, Romania, Slovenia, Lituania, Estonia, Spagna. A breve è prevista un'apertura anche in Austria, a conferma della fase di grande espansione che sta affrontando il brand.

Nata 17 anni fa in Polonia, nel 2004, Pepco vuole portare avanti una strategia di sviluppo agguerrita anche in Italia, con l'apertura di nuovi punti vendita entro la fine del 2021. La scelta del marchio è focalizzata su aperture presso centri commerciali o retail park e zone con accesso ad aree residenziali, siti visibili e ben collegati dalle statali in città di dimensione media o grande.

Pepco vuole essere una soluzione facilmente raggiungibile per il cliente, che lo invogli a fare un giro in un luogo di svago ma dove può trovare ciò che gli serve senza spendere cifre astronomiche.

I punti di forza di Pepco

Pepco è una catena di negozi al dettaglio di tipo self service, che invoglia il cliente a fare un giro comodamente e in tranquillità tra le sue corsie in completa autonomia. La strategia è quella di focalizzarsi sull'esperienza di vendita nel negozio fisico, con un contatto diretto con il prodotto e incoraggiando il rapporto personale con la clientela sempre tenendo conto di tutte le norme di sicurezza e igiene dettate dall'emergenza sanitaria.

L'offerta di Pepco è compresa in una vasta gamma di prodotti a prezzi accessibili. Si parte dall'abbigliamento bambini con ampia offerta per neonati ma anche per bambini in età scolare e preadolescenti. Ampio spazio è dedicato anche all'abbigliamento uomo-donna con accessori e scarpe e all’assortimento per la casa con casalinghi, tessili, cancelleria e materiale scolastico, giocattoli, giardinaggio e prodotti per animali.

Il tutto è allestito con estrema attenzione, con particolare cura del layout interno e dell’esposizione migliore al fine di permettere al cliente di individuare nell'immediato ciò che cerca, capendo subito qual è il prezzo del prodotto, sorprendentemente low cost.

Pepco è estremamente attenta anche alle questioni legate alla sostenibilità, pertanto sono moltissimi i capi di abbigliamento per bambini realizzati in cotone organico 100%, con certificazioni specifiche per la produzione di tessuti biologici a supporto del lato green del brand, quali ad esempio GOTS.