Gadget personalizzati, come sfruttarli al meglio - Magazine

Gadget personalizzati, come sfruttarli al meglio

Attualità Magazine Giovedì 22 luglio 2021

Scegli i migliori gadget personalizzati per promuovere il tuo business, per aumentare visibilità e notorietà del brand e per fidelizzare il consumatore

Magazine - Gadget personalizzati: quali scegliere per rendere efficace la vostra campagna di marketing

Se vuoi far conoscere la tua azienda o il tuo brand hai davvero molte possibilità tra cui scegliere ma poche altre tecniche sono efficaci quanto l’utilizzo di articoli promozionali o pubblicitari. I gadget personalizzati sono uno strumento di marketing irrinunciabile per le piccole, medie e grandi imprese di ogni settore merceologico.

Rispetto altre forme di marketing ha il vantaggio di essere percepito come una tipologia meno invadente che non chiede al cliente di assistere passivamente alla visione delle pubblicità, anzi il consumatore viene “ricompensato” per aver acquistato dall’azienda.

Ma che cos’è il gadget? Un gadget è un omaggio, un regalo che può essere simbolico e originale, che abbia più o meno valore. Solitamente viene distribuito durante fiere ed eventi o per avvicinare potenziali nuovi clienti al proprio brand. È uno strumento di marketing a tutti gli effetti che non ha subito crisi duranti gli anni. Anzi, possiamo dire che la pto (pubblicità tramite oggetto) sta vivendo un periodo di estrema felicità anche grazie alla vastità di scelta offerta dagli specialisti del merchandising pubblicitario.

Possono essere donati ai clienti nel momento di un acquisto, sia in negozio sia per un acquisto fatto online, come gesto di riconoscenza per aver scelto proprio la nostra impresa. In questa epoca in cui la concorrenza è tantissima infatti, non è così scontato che un consumatore decida di riporre in noi la fiducia. I gadget personalizzati risultano quindi degli strumenti molto efficaci per aumentare la visibilità e la notorietà del brand e per fidelizzare il consumatore.

Puoi trovare un gadget promozionale perfetto per ogni occasione, per questo è sempre giusto regalare articoli personalizzati. Normalmente si pensa ai gadget solo durante le festività oppure in date importanti per l’azienda.

Durante fiere ed eventi invece l’utilizzo dei gadgets è fondamentale perchè è efficace per farsi ricordare ed attirare nuovi clienti. Regalare oggetti di uso quotidiano come ad esempio le penne, i block notes ecc.. è molto redditizio perchè permetterà al tuo logo di essere visto tutti i giorni da molte persone.

Puoi scegliere tra diversi tipologie di gadget aziendali a seconda della tua esigenza:

  • Gadget personalizzati classici

Penne personalizzate, articoli da ufficio come la cancelleria, i block notes o i taccuini: gadget evergreen perfetti per tutte le aziende e per tutte le occasioni.

Questi articoli pubblicitari, sono indispensabili nella vita di tutti i giorni e possono trovare spazio nella scrivania o a casa, utilizzati al lavoro o nel tempo libero.

  • Gadget personalizzati tecnologici

Ci troviamo nell’era del digitale e non possiamo fare a meno di power bank, avvolgi cavi, supporti per smartphone, casse stereo ed auricolari bluetooth per questo sono tra gli oggetti più richiesti nel mercato del promozionale

  • Gadget personalizzati di lusso

“Gadgets” non è sinonimo di scadente. Se hai a disposizione un determinato budget puoi sicuramente trovare quello che rispecchia di più le tue esigenze. Quindi se stai cercando qualcosa di esclusivo ad esempio, puoi regalare penne in metallo con l’incisione di un nome e borracce personalizzate per ogni dipendente.

Con un piccolo budget puoi fare grandi cose! Ecco perchè anche scegliendo articoli economici personalizzati puoi avere un grande ritorno di investimento e di pubblicità indiretta.

I gadget aziendali low cost sono perfetti per eventi con grande afflusso di persone come fiere, eventi, manifestazioni e concerti. Faranno girare in lungo e in largo il tuo logo senza dover fare ulteriori sforzi. Saranno proprio coloro a cui farai il regalo che lo faranno per te.