Zaini porta pc: quale scegliere e come sceglierlo - Magazine

Zaini porta pc: quale scegliere e come sceglierlo

Attualità Magazine Mercoledì 30 giugno 2021

Magazine - Se a lavoro si ha l’esigenza di portare con sé il proprio pc ogni giorno, può essere un’ottima soluzione acquistare uno zaino nel quale riporre il proprio pc con un apposito scomparto che ne possa garantire l’integrità. Per scegliere quello che fa più al caso proprio bisogna valutare quali siano le proprie esigenze, innanzi tutto lo stile che si preferisce, l’ergonomicità, la dimensione, anche in base a quella del proprio pc, i materiali ecc.

Sono diversi quindi i parametri di valutazione per scegliere fra i tanti zaini porta PC quello che si addice meglio alle proprie esigenze.

Come scegliere lo zaino porta pc migliore

Nella scelta del proprio zaino porta pc bisogna tenere presente che all’interno il computer deve essere contenuto in maniera precisa, così da evitare guasti dovuti a dei colpi. Inoltre, per lo stesso motivo, il computer deve essere ben avvolto e protetto. Lo zaino deve essere abbastanza resistente e costituito con materiali dibuona qualitàpoiché bisogna considerare che gli attuali pc possono arrivare a pesare anche tre chili, di conseguenza deve essere in grado di supportare un maggiore peso perché al suo interno potrebbero esservi anche altri oggetti come libri, documenti ecc.

Rispetto al peso di ciò che viene trasportato nello zaino, se ne deve scegliere uno che abbia degli spallacci ergonomici esufficientemente comodi, in particolare per coloro che si recano a lavoro con lo zaino e lo indossano per molte ore al giorno.

Per quanto riguarda la scelta dei materiali si dovrebbe preferire un materiale impermeabile per evitare che il pc e gli altri oggetti contenuti all’interno si possano rovinare a causa dell’acqua, nella zona della colonna vertebrale si deve preferire uno schienale in materiale rigido così da evitare un carico eccessivo per la schiena.

Dimensioni dello zaino

Ormai sul mercato sono presenti zaini ditutte le dimensionie che si adattano a tutti i tipi di pc. La maggioranza dei computer in commercio sono da 13, 15 e 17 pollici, quindi lo zaino dovrebbe essere scelto in base alla misura del pc che deve essere contenuto in maniera precisa nell’apposito scomparto, questo perché in questo modo si evita che il computer possa danneggiarsi o subire dei colpi. Con uno scomparto eccessivamente più ampio del proprio pc si rischia, infatti, che questo si muova eccessivamente all’interno dello zaino e che possa subire dei colpi e danneggiarsi.

Prezzi e stili degli zaini porta pc

Gli zaini porta pc possono essere davvero di tutti i tipi, da quelli più sportivi a quelli con un taglio più classico, ce ne sono davvero per tutti i gusti.

Gli stili e i materiali con cui sono costruiti gli zaini incidono anche sui prezzi. In particolare i marchi più importanti che producono zaini inpellesi attestano su una fascia di prezzo un po’ più alta, mentre i marchi che utilizzano materiali sintetici o di più bassa qualità si pongono su una fascia di prezzo maggiormente accessibile. In ogni caso la scelta del cliente va effettuata in base alle proprie esigenze di utilizzo.