Concerti Magazine Domenica 1 febbraio 2004

FORUM FEBBRAIO 04 IN MUSICA

Magazine - ALIBIA
Venerdì 6 febbraio ore 18.00
Showcase del gruppo Alibia per la presentazione dell’album “Confini”, Meg Italy/CNI.
Già attenzione talento Fnac, gli Alibia propongono in un live di sicuro impatto un progetto che unisce strutture di stampo classico (pianoforte, archi) e chitarre vagamente grunge-rock supportate da un corredo elettronico mai ingombrante (loop ritmici e suoni sintetici) per un sound caratterizzato dall’alternanza di forti impatti sonori e momenti eterei e leggeri. Melodie ampie e curate in cui si rincorrono le due voci che fondendosi danno vita ad un’unica anima dolcemente ambigua.

LUIGI PECERE & LA MATRICULA ITALIANA
Sabato 7 febbraio ore 18.00
Esibizione dal vivo di Luigi Pecere & La Matricula Italiana per la presentazione dell’album “L’Amo”, Doc Produzioni/Venus.
Protagonista sul palco del Forum Fnac “L’amolive” in cui Luigi Pecere è grande trascinatore insieme alla Matricola Italiana, band composta da membri dei Matrioska, Riddle, Vallanzaska, Vappa e altri ancora. Un nuovo cantautore che pensa canzoni in rotta di collisione con vibrazioni jazz, sonorità ska, tanghi, valzer e molto altro. Un menestrello della musica italiana, un vero rivoluzionario con un album d’esordio raffinato e robusto che è un ottimo esempio di buona musica –ben suonata e arrangiata meglio ancora-

VERDENA
Domenica 8 febbraio ore 17.30
Showcase dei Verdena per la presentazione del disco “Il Suicidio dei Samurai”, Blackout/Mercury.
A più di due anni di distanza dall’ultimo disco tornano in scena i Verdena con un nuovo album autoprodotto che è una raccolta di canzoni viscerali, impregnate di nichilismo psichedelico e surreale, caparbiamente rock. Un disco diretto e compatto –arricchito dalla partecipazione ormai a tutti gli effetti di Fidel Fogaroli alle tastiere- che conferma l’assoluta originalità della band nel panorama rock italiano. Poetico e scurrile, ermetico e ruvido, sognante e incazzato, fortemente Verdena!

MARCO PARENTE
Domenica 15 febbraio ore 17.30
Esibizione dal vivo per la presentazione dell’album di Marco Parente “L’attuale jungla”, Mescal, per un live forte ed appassionato.
Supportato dalla sua band e dalla Millenium Bugs Orchestra di Mirko Guerrini, Marco Parente propone un suono forte e collettivo, una combinazione inedita e affascinante, imprevedibile nel suo svolgersi, sospesa tra lo swing effervescente della Big Band e le asprezze rock del suo gruppo. L’attuale jungla è un mondo sonoro palpitante, animato da vari contributi in cui la voce di Parente ci guida in un percorso di sentimenti con canzoni che trovano nella ricchezza della cornice musicale l’equivalente sonora di tante emozioni.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

The children act Il verdetto Di Richard Eyre Drammatico 2017 Giudice dell'Alta Corte britannica, Fiona Maye è specializzata in diritto di famiglia. Diligente e persuasa di fare sempre la cosa giusta, in tribunale come nella vita, deve decidere del destino di Adam Henry, un diciassettenne testimone di Geova... Guarda la scheda del film