Con i filtri certificati Profine la migliore acqua potabile è a casa tua - Magazine

Con i filtri certificati Profine la migliore acqua potabile è a casa tua

Attualità Magazine Martedì 18 maggio 2021

Magazine - Acqua potabile filtrata direttamente dal rubinetto di casa, senza odori né sapori indesiderati, con un’azione batteriostatica e la rimozione di microplastiche. Sono i vantaggi di UNO, il sistema di filtrazione da sottolavello firmato Profine e premiato nel 2016 con il Good Design Award per la categoria Casalinghi. 

Disegnato da Odoardo Fioravanti, UNO è espressione della professionalità acquisita in decenni di attività da think:water, realtà veneta produttrice di sistemi di trattamento dell’acqua a cui fa riferimento il brand.

Costantemente impegnata in ricerca e sviluppo, e attenta alle esigenze dell’utente, l’azienda ha realizzato numerose soluzioni per l’affinamento dell’acqua a marchio Profine. La risposta più concreta alle necessità di chi desidera acqua potabile filtrata e sicura direttamente dal rubinetto di casa.

L’acquisto di UNO e degli altri modelli di filtro acqua sottolavello avviene con la massima praticità su https://shop.profinefilter.com, store ufficiale del brand e garanzia di prodotti originali e certificati.

Bastano pochi click per acquistare sistemi di trattamento per acqua leggera, liscia e addolcita. Orientarsi nell’offerta è semplice grazie all’interfaccia intuitiva e i pagamenti avvengono con metodi sicuri (come PayPal e contrassegno). La spedizione è gratuita e l’assistenza disponibile via telefono ed e-mail.

Entrando nel merito delle caratteristiche tecniche dei prodotti, UNO fornisce acqua microfiltrata e può essere montato sotto qualsiasi lavello con una semplice e rapida installazione. Non è necessaria la creazione di un apposito impianto idraulico, né la sostituzione del rubinetto. Occupa circa 30 cm, filtrando fino a 7.000 litri d’acqua e può essere utilizzato per 365 giorni. 

L’esclusivo filtro Carbon Block addizionato con ioni d’argento garantisce prestazioni elevate e ha consentito al sistema di filtrazione il raggiungimento di prestigiosi riconoscimenti. Tra questi c’è anche l’iscrizione nella selezione finale del Green Product Award 2016. 

Si tratta del resto di una risorsa preziosa, realizzata da Profine nella sede aziendale di Cittadella: prevede una selezione dei migliori carboni vegetali derivati da noce di cocco, che vengono estrusi in un processo automatico e controllato. 

I vantaggi di installare UNO riguardano non solo la qualità dell’acqua, ma anche i bilanci: per una famiglia di quattro persone si stima un risparmio medio annuo di 400 euro. Senza contare i benefici per l’ambiente evitando il consumo delle bottiglie di plastica.

Un altro punto cardine dell’offerta di sistemi di trattamento dell’acqua Profine è ZERO. Anch’esso disegnato da Fioravanti, sfrutta l’osmosi inversa ed eroga tre litri di acqua al minuto. Non richiede elettricità e, grazie ad un accurato studio del design, rappresenta il dispositivo da sottolavello più compatto con performance tanto elevate.

Nel 2016 ZERO ha ricevuto il prestigioso IF Design Award, nel 2015 è stato finalista allo SBID International Design Awards e ha ottenuto la Menzione d’Onore al Compasso d’Oro.

Quanto infine alle cartucce filtranti Profine, la gamma è composta da diversi modelli (in quattro dimensioni) che possono essere combinati tra loro. Questi particolari prodotti si distinguono per elevate prestazioni e semplicità d’utilizzo, merito dello speciale design che consente la sostituzione periodica con grande facilità.

Visita subito https://shop.profinefilter.com, i migliori filtri per acqua potabile sono a portata di mouse.