I colori delle regioni dal 17 maggio: tutta Italia zona gialla tranne la Valle d'Aosta

Magazine, 14/05/2021.

Tutta Italia in zona gialla tranne la Valle d'Aosta, unica regione che resta in fascia arancione. Sicilia e Sardegna vengono promosse in zona gialla e la mappa d'Italia nella settimana da lunedì 17 a domenica 23 maggio 2021 è chiara come non mai.

Una settimana in giallo in attesa che vengano definite le nuove linee guida relative al monitoraggio dei contagi da Covid-19. Proprio lunedì 17 maggio sono infatte attese novità in tema normative anti Covid-19: oltre alla probabile ridefinizione dei parametri per il calcolo del rischio di contagio potrebbero essere definite le date nuove riaperture (come quella dei centri commerciali nei weekend) e discusso il tanto chiacchierato orario del coprifuoco.

Intanto, riassumiamo il nuovo elenco dei colori valido da lunedì 17 a domenica 23 maggio 2021 (e ricordiamo quali sono le regole e i divieti attualmente in vigore):

  • Regioni in zona rossa: nessuna
  • Regioni in zona arancione: Valle d'Aosta
  • Regioni in zona gialla: Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, province autonome di Trento e Bolzano, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Lazio, Campania, Umbria, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna
  • Regioni in zona bianca: nessuna

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter