Tenebre e ossa: vi sveliamo dov’è il vero Piccolo Palazzo della nuova serie Netflix

Magazine, 27/04/2021.

Uscita su Netflix da pochi giorni, la prima stagione di Tenebre e ossa è salita immediatamente al primo posto nella Top 10 Italia. Basata sui romanzi Tenebre e ossa e Sei di Corvi della scrittrice fantasy statunitense Leigh Bardugo, il mondo in cui si svolge la serie si rifà agli stati europei del XVIII e XIX secolo.

Contrariamente a quello che succede in genere, dove gli attori recitano con il chroma key, usato per ambientare soggetti e oggetti su sfondi virtuali, aggiunti successivamente con elaborazioni in digitale, la maggior parte delle riprese della serie sono state realizzate a Budapest e in luoghi limitrofi. La capitale dell’Ungheria si presta benissimo come sfondo per una storia fantasy, grazie alle sue architetture e ai paesaggi.

La maggior parte delle scene ambientate a Kerch (una delle città immaginarie descritte nella serie) sono girate  tra le vie della città. Se doveste fare un viaggio a Budapest per sentirvi come i protagonisti della serie, potrete visitare il Bastione dei Pescatori, o passeggiare nel quartiere Buda, la città vecchia, e tra scorci romantici e palazzi maestosi, arriverete al Castello di Buda. E non perdetevi i bellissimi i bagni termali.

Vi sveliamo anche dove potrete vedere l'autentico Piccolo Palazzo della serie Netflix: si tratta del Palazzo Festetics, nella cittadina di Keszthely, sulle rive del lago Balaton.

{9000-95063}

Di Cristina Torriano

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter