Bambini, cosa mangiare? Cibo sano per stare bene. Consigli e ricette online

Magazine, 16/04/2021.

Mangiare bene è importante per grandi e bambini, fino dai primi anni di età. Cortilia, l'e-commerce che mette in contatto i consumatori con agricoltori, allevatori e produttori artigianali, sul tema del mangiare bene ha avviato una collaborazione con Fondazione De Marchi, la onlus che si occupa di supportare i bambini in cura presso la Clinica Pediatrica De Marchi di Milano e le loro famiglie e di sostenere la ricerca e la prevenzione contro le gravi malattie croniche dell’infanzia.

Dal 6 al 30 aprile 2021, sull’app e sul sito di Cortilia è disponibile una vetrina con una selezione di prodotti contraddistinti dal bollino Fondazione De Marchi, per imparare a mangiare bene in famiglia.

A fronte dell’acquisto di ognuno di questi prodotti, Cortilia si impegna a devolvere 1 Euro alla onlus, a favore dei suoi progetti, che includono l’assistenza ai bambini e alle loro famiglie, l’organizzazione di momenti ricreativi e vacanze terapeutiche per i piccoli pazienti, l’acquisto di apparecchiature e l’incentivazione della ricerca, attraverso l’istituzione di borse di studio per giovani medici. Oltre ai suggerimenti alimentari per mangiare sano, ci sono ricette semplici e adatte ai bambini.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter