Auguri di Pasqua: frasi, aforismi e citazioni

pixabay.com

Magazine, 31/03/2021.

Se si dice Pasqua si pensa subito alle uova di cioccolato e alle colombe, alla gioia dei bambini e al pranzo in famiglia. Ma la Pasqua è molto di più: rappresenta un momento di riflessione e raccoglimento che accompagna soprattutto chi è religioso, ma anche chi non lo è.

Ecco come avvicinarsi alla Pasqua con una scelta di frasi, aforismi e citazioni a tema, magari da utilizzare per fare degli auguri ad effetto a chi vogliamo bene. Quali sono le frasi e gli aforismi che vi colpiscono di più? Ecco le frasi e gli aforismi scelti da noi per farvi gli auguri.

  • Allora sia Pasqua piena per voi che fabbricate passaggi dove ci sono muri e sbarramenti, per voi apertori di brecce, saltatori di ostacoli, corrieri a ogni costo, atleti della parola pace.
    Erri De Luca
  • Le persone sono affamate d'amore perché sono troppo indaffarate. Aprite i vostri cuori oggi, nel giorno del Signore risorto, e amate come non avete mai fatto.
    Madre Teresa di Calcutta
  • Il Natale mi deprime quanto la Pasqua mi riempie di gioia. Un Dio che si fa bambino è avvilente. Un poveraccio che si fa Dio è tutt'altra cosa.
    Amélie Nothomb
  • Lasciamo che lo stupore gioioso della Domenica di Pasqua si irradi nei pensieri, negli sguardi, negli atteggiamenti, nei gesti e nelle parole… Magari fossimo così luminosi! Ma questo non è un maquillage! Viene da dentro!
    Papa Francesco
  • Il periodo che precede la Pasqua è il periodo in cui la vita si muove nuovamente verso la sua pienezza e, con questa sua forza oggi così poco compresa, spinge anche noi a rinnovarci, ad abbracciare con una nuova visione lo scorrere incerto della vita.
    Susanna Tamaro
  • Le uova sono troppo dolci? Che le devo dire? Saranno uova di Pasqua.
    Totò
Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter