Magazine, 29/03/2021.
Un'usanza di tradizione anglosassone a Pasqua è quella della caccia alle uova, che coinvolge genitori e bimbi di ogni età. Durante la giornata le famiglie nascondono le uova dipiente e i bambini devono trovarle e raccogliere fino ad arrivare a scoprire la sopresa che il coniglietto pasquale gli ha portato in regalo.
Per questo, in occasione del weekend di Pasqua, che anche per quest’anno è per lo più casalingo, la piattaforma Tiqets, legata alla prenotazione online per musei e attrazioni, ha deciso di offrrire ai suoi follower questa occasione, organizzando una grande caccia alle uova virtuale (Easter Egg Hunt) alla quale è possibile partecipare senza muoversi da casa e con il solo aiuto dei propri smartphone.
Fino al 5 aprile 2021, Tiqets pubblica sul suo profilo Instagram una serie di foto e video in cui compaiono delle uova di Pasqua abilmente nascoste. Per partecipare, basta seguire la pagina Instagram di Tiqets e, una volta individuato l’uovo di Pasqua, commentare il post o la storia con Spotted, la parola inglese per Trovato. Le regole sono semplici: chi ne trova di più, vince.
I vincitori, che si aggiudicano un’estate di biglietti gratuiti per visitare i musei e le attrazioni con cui collabora Tiqets, validi da giugno a settembre 2021, verranno selezionati in maniera casuale tra coloro che hanno scovato più uova e riceveranno una email entro le due settimane dalla fine del concorso.
Per garantire un divertimento completo e variegato a tutta la famiglia, Tiqets mette a disposizione anche tutte le esperienze virtuali che erano state organizzate in Italia, Spagna, Francia, Inghilterra e Irlanda, Olanda e Stati Uniti in occasione dell’Awakening Week, l’iniziativa volta al risveglio del turismo dello scorso settembre.