L'anti‑age per ogni tipo di pelle: non chiamatelo antirughe - Magazine

L'anti‑age per ogni tipo di pelle: non chiamatelo antirughe

Attualità Magazine Lunedì 15 marzo 2021

Magazine - Un anti-age è molto più di un antirughe, non combatte infatti solo le odiate rughe, ma fa molto di più: è anche antiossidante, rassodante, ha un effetto lifting e antimacchia poiché agisce anche sulle discromie generate dall' avanzare del tempo ed errate abitudini nella cura della nostra pelle.

Creme, sieri, trattamenti per contorno occhi e maschere possono fare la differenza nel contrasto ai primi segni d' espressione, colorito spento, rughe profonde e rilassamento cutaneo .

Oltre a rispettare tutte le sane abitudini per mantenere la pelle elastica, come pulizia, esfoliazione, idratazione e protezione, per ridurre le rughe in modo efficace è necessario combinare più prodotti.

La linea Liftactiv Supreme di Vichy è un ottimoanti-agecontro rughe e rilassamento cutaneo, idrata a fondo la cute, tra le sue proposte:

  • Ampolle anti-età (trattamento anti-invecchiamento d’urto).Tutto il potere dell’Acqua Vulcanica Mineralizzante di Vichy arricchita con Bio-peptidi e acido ialuronico di origine naturale, con Vitamina C al 10%.
  • Serum 10 Liftactiv Supreme siero per contorno occhi e ciglia è arricchito in ramnosio, ceramidi e agenti illuminanti, aiuta a distendere la zona perioculare e a fortificare le ciglia, lo sguardo sarà ben presto più luminoso.
  • Siero antiossidante e anti-fatica ( da applicare prima della crema) con Vitamina C, acido ialuronico, neoesperidina e polifenoli di pino per contrastare l'invecchiamento e i segni della stanchezza generati da cambi di stagione e inquinamento. Il viso appare riposato, tonico e rimpolpato in 10 giorni le rughe sottili sono ridotte e l'incarnato è luminoso.

L'anti-age per pelle mista

Le donne che hanno la pelle normale o mista dovrebbero evitare ingredienti nutrienti, come il burro di karité o la cera d’api, e preferire soluzioni più leggere, ma non per questo meno efficaci, come la Liftactiv Supreme per pelli normali o miste di Vichy, crema antirughe dalla formula arricchita con l’acqua vulcanica di Vichy, ricca di minerali dalle proprietà lenitive, rigeneranti e stimolanti per le difese naturali della pelle.

La skincare per pelli mature

La pelle, dal periodo della menopausa in poi, va trattata con prodotti specifici. Neovadiol è la gamma che i Laboratori Vichy hanno studiato appositamente per le pelli mature che perdono tono e sostegno. Un programmaanti età completo con cosmetici adatti sia a chi è appena entrata in menopausa, sia a chi ha una pelle matura e per chi è over 65. La pelle apparirà ridensificata, fresca, luminosa e con i volumi ridefiniti.

Antirughe per Pelle da normale a secca

La linea Slow Age contro inquinamento, stress e Raggi UV propone un fluido per tutti i tipi di pelle, una crema per pelle da normale a secca, un trattamento notte in gel che diventa anche maschera da applicare prima di andare a dormire, dalle proprietàossigenanti e rigeneranti. Al risveglio: la pelle è intensamente idratata e radiosa. Notte dopo notte la pelle e le rughe sottili sono levigate.

Macchie cutanee: quali trattamenti per la pelle del viso

Per un’azione di contrasto si può ricorrere alle ampolle con acido glicolico. La formula delle Glyco-C Ampolle anti-macchie di Vichy per esempio, è indicata proprio per correggere le macchie scure e il colorito irregolare di una pelle matura. Arricchite con il 10% di complesso di acido glicolico, vitamina CG e acido ialuronico di origine naturale, per donare più luminosità alla pelle del viso e un aspetto più giovane già dopo le prime applicazioni. Un test cosmeto-clinico effettuato su 62 donne ha fatto registrare un -36% di macchie scure dopo 4 settimane di applicazioni serali.