Sedazione indolore e Intervento rapido: la frontiera dei nuovi impianti - Magazine

Sedazione indolore e Intervento rapido: la frontiera dei nuovi impianti

Attualità Magazine Venerdì 12 marzo 2021

Magazine - Con l'avanzare dell'età purtroppo aumentano anche le problematiche relative le proprie condizioni fisiche, ed uno degli aspetti che accomuna molte persone della terza età è quello di non riuscire più a masticare correttamente a causa del deterioramento dei propri denti naturali.

Tale problema riguarda anche la sfera sociale, infatti una dentatura in cattive condizioni mette la persona a disagio di fronte agli altri poiché, sebbene non cerchi di farlo notare, si sentirà sempre gli occhi addosso.

Il centro odontoiatrico Prati è una realtà consolidata nel settore odontoiatrico che da anni mette a disposizione staff medico altamente competente per risolvere i problemi legati alla dentatura.

Collaboriamo con esperti odontoiatri provenienti da tutta Italia per realizzare soluzioni personalizzate in base alle specifiche esigenze id ogni persona. Siamo un punto di riferimento nella zona Prati di Roma perché da sempre ci avvaliamo solo della tecnologia migliore, coadiuvata da tecniche avanzate e l'utilizzo di materiali di prima qualità e garantiti a vita.

Nel Centro Odontoiatrico Prati, grazie a staff specializzato, possiamo offrire diversi servizi:

  • ortodonzia
  • medicina estetica del sorriso
  • odontoiatria estetica
  • chirurgia e rigenerazione ossea
  • implantologia dentale

Implantologia dentale

Ci soffermiamo proprio su uno dei servizi offerti a coloro che voglio tornare a sentirsi a proprio agio con sé stessi e in mezzo agli altri: l'implantologia dentale.

L'impianto dentale è un dispositivo medico che ha lo scopo di riabilitare funzionalmente ed esteticamente la perdita o la mancanza congenita di uno o più denti. Può essere inserito sia nella mandibola che nella mascella e noi del centro odontoiatrico Prati siamo specializzati per effettuare, dopo una consulenza personalizzata per valutare le condizioni di ogni singolo paziente, diversi tipi di impianto:

  • all on Four
  • implantologia transmucosa
  • implantologia a carico immediato
  • rigenerazione ossea
  • protesi fissa e altri

I nostri interventi mirano a sostituire i denti mancanti e sono molto sicuri e duraturi perché vengono ancorati all'osso, con cui si fondono con il passare del tempo.

Utilizziamo solo la migliore tecnologia per provocare meno disagio possibile ai pazienti, ad esempio ci avvaliamo di strumenti come il Dentalscan che sostituisce efficacemente l'ortopanoramica fornendo in tempo breve una scansione completa della dentatura e dell'osso a disposizione, individuando anche eventuali problematiche.

Tipologie di impianto

Presso il nostro centro troverai cordialità e professionalità, inoltre puoi farlo in assoluta tranquillità perché ti affiderai sono a mani esperte. I nostri odontoiatri specializzati seguono una continua formazioni per mettere in atto metodologie di lavoro all'avanguardia, come ad esempio sedazione indolore e interventi rapidi per applicare gli impianti. A proposito di impianti, ecco quali sono quelli che puoi trovare presso il centro odontoiatrico Prati:

  • implantologia carico immediato: a differenza dell'intervento chirurgico che prevede l'attesa di qualche mese fra l'inserimento dell'impianto e l'applicazione della protesi, questo tipo di trattamento consiste nel realizzare una sola operazione in cui i due passaggi vengono effettuati nello stesso momento. E' una tecnica relativamente nuova, molto rapida perché consente di non aspettare i consueti mesi, e soprattutto indolore
  • rigenerazione ossea: in alcuni casi il paziente non dispone della struttura ossea necessaria per supportare l'impianto, in questo caso lo specialista procede con diverse tecniche in base allo specifico caso, per stimolare la rigenerazione ossea e successivamente procedere con l'impianto
  • protesi fissa: importante per mantenere le corrette funzioni orali, la protesi fissa va a sostituire i denti caduti o danneggiati in modo permanente poiché viene fissata all'impianto
  • all on four: anche questo intervento è estremamente rapido e indolore poiché consiste nel sostituire i denti mancanti con una protesi fissa in solo 2 ore. Rappresenta la vera innovazione in campo implantologico perché, rispetto alle tradizionali tecniche consente di risparmiare economicamente, ma soprattutto può essere effettuata con successo anche a chi dispone di una limitata quantità di osso
  • implantologia transmucosa: anche questa tecnica è nuova, ed è molto vantaggiosa perché a differenza delle altre consente di avvitare l'impianto all'osso del paziente senza eseguire tagli e di conseguenza effettuare punti di sutura.