Sanremo 2021, scaletta di stasera: ordine di esibizione di venerdì 5 marzo (nuove proposte, big e ospiti) - Magazine

Sanremo 2021, scaletta di stasera: ordine di esibizione di venerdì 5 marzo (nuove proposte, big e ospiti)

Cinema Magazine Venerdì 5 marzo 2021

© facebook.com/festivaldisanremo

Magazine - Dopo il relax della serata cover, il Festival di Sanremo 2021 prosegue con la quarta serata, quella di venerdì 5 marzo: una seratona fitta, con la proclamazione del vincitore delle Nuove Proposte, l'esibizione di tutti e 26 i Big in gara e una bella carrellata di ospiti. Come sempre al timone ci sono Amadeus e Fiorello, affiancati questa nella conduzione dalla giornalista Barbara Palombelli e dalla direttrice d’orchestra Beatrice Venezi.

La scaletta della quarta serata di Sanremo 2021 prende il via con il primo vero verdetto di questa edizione, l'annuncio della canzone vincitrice tra le Nuove Proposte: a contendersi la vittoria sono (in ordine di esibizione) Davide Shorty con ReginaFolcast con ScopritiGaudiano con Polvere da sparo e Wrongonyou con Lezioni di volo.

Dopo la proclamazione del primo vincitore ufficiale di Sanremo 2021, sul palco salgono tutti i Big in gara (qui la classifica provvisoria di Sanremo 2021), che eseguono uno dopo l'altro la loro canzone (tranne Irama che, come noto, non può esibirsi in seguito alla positività al Covid-19 di un suo collaboratore: della sua esibizione viene trasmesso un filmato registrato durante le prove). Qual è l'ordine di uscita sul palco dei 26 Big di Sanremo 2021 nella quarta serata di venerdì 5 marzo? Di seguito pubblichiamo la scaletta di tutti i cantanti in ordine di esibizione (cliccando sui link si possono leggere i testi delle canzoni e le pagelle del linguista Lorenzo Coveri).

Tra un'esibizione e l'altra non mancano, come al solito, i momenti di intrattenimento. Oltre agli ospiti speciali Achille Lauro (che presenta una nuova performance con Boss Doms e un ospite a sorpresa) e Zlatan Ibrahimovic, gli ospiti musicali di venerdì 5 marzo 2021 sono Mahmood (che torna al Festival di Sanremo due anni dopo la vittoria con Soldi per presentare dal vivo il singolo Inuyasha, che anticipa il nuovo album in uscita in primavera) e il duo Alessandra Amoroso e Emma Marrone (che presentano il singolo Pezzi di cuore); sul palco dell'Ariston anche l'attrice Matilde Gioli, che con Alessandra Amoroso porta in scena un messaggio a sostegno dei lavoratori dello spettacolo duramente colpiti dalla pandemia.