Chi è Madame? Storia e canzoni della rapper a Sanremo 2021 con Voce - Magazine

Chi è Madame? Storia e canzoni della rapper a Sanremo 2021 con Voce

Musica Magazine Martedì 2 marzo 2021

di ChiP

Magazine - Madame al secolo Francesca Calearo è la più giovane cantante in gara a Sanremo 2021 con il brano Voce. Classe 2002, Madame è nata a Creazzo in provincia di Vicenza. Nonostante la giovane età, la rapper Madame è già nota al grande pubblico soprattutto per il singolo Sciccherie, certificato disco doro, mentre attualmente è in radio il suo singolo Il mio amico, realizzato con Fabri Fibra.

Madame è considerata rappresentante del genere urban rap ed il suo stile è caratterizzato dall'utilizzo di rime e figure retoriche.  suo debutto è avvenuto nel 2018 con Anna. Nello stesso anno inizia la collaborazione con Sugar Music e la sua gestione è affidata a Paola Zukar, manager di artisti come Marracash, Clementino e Fabri Fibra.

Nel 2019 escono 17 La promessa dell'anno ed iniziano le collaborazioni tra cui quella con Ensi e Rkomi. Collabora anche con Marracash con il brano Madame - L'anima, inserito nel disco Persona.

Il 2020 è segnato dall'uscita di Baby Sentimi e di nuove collaborazioni, tra cui ricordiamo quella con Dardust, Ghali e Marracash per Defuera e con i Negramaro per Contatto.
A dicembre 2020 ha poi pubblicato Euforia, prima dell'annuncio della sua partecipazione con Voce al Festival di Sanremo 2021.