Chi è Madame? Storia e canzoni della rapper a Sanremo 2021 con Voce

Magazine, 02/03/2021.

Madame al secolo Francesca Calearo è la più giovane cantante in gara a Sanremo 2021 con il brano Voce. Classe 2002, Madame è nata a Creazzo in provincia di Vicenza. Nonostante la giovane età, la rapper Madame è già nota al grande pubblico soprattutto per il singolo Sciccherie, certificato disco doro, mentre attualmente è in radio il suo singolo Il mio amico, realizzato con Fabri Fibra.

Madame è considerata rappresentante del genere urban rap ed il suo stile è caratterizzato dall'utilizzo di rime e figure retoriche.  suo debutto è avvenuto nel 2018 con Anna. Nello stesso anno inizia la collaborazione con Sugar Music e la sua gestione è affidata a Paola Zukar, manager di artisti come Marracash, Clementino e Fabri Fibra.

Nel 2019 escono 17 La promessa dell'anno ed iniziano le collaborazioni tra cui quella con Ensi e Rkomi. Collabora anche con Marracash con il brano Madame - L'anima, inserito nel disco Persona.

Il 2020 è segnato dall'uscita di Baby Sentimi e di nuove collaborazioni, tra cui ricordiamo quella con Dardust, Ghali e Marracash per Defuera e con i Negramaro per Contatto.
A dicembre 2020 ha poi pubblicato Euforia, prima dell'annuncio della sua partecipazione con Voce al Festival di Sanremo 2021.

Di ChiP

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter