Axpo green energy solutions talks: il cambiamento che ci aspettiamo nel mondo si misura in sostenibilità - Magazine

Axpo green energy solutions talks: il cambiamento che ci aspettiamo nel mondo si misura in sostenibilità

Benessere Magazine Venerdì 5 febbraio 2021

Altre foto

Contenuto in collaborazione con Axpo Italia.

Magazine - Dei cambiamenti cui ci siamo trovati di fronte e a cui ancora siamo soggetti da un anno a questa parte, si è discusso e si discute in maniera piuttosto vasta. Axpo Italia guarda al futuro e vede , in quello che verrà, una serie di opportunità che è indispensabile cogliere nel migliore dei modi.
Dallo sviluppo di un’economia e una società più sostenibili, concentrate sull’ambiente e sulle possibilità di abbattere la propria impronta energetica, deriva buona parte della capacità di collocarsi con successo nell’era post Coronavirus.

Sono tanti i provvedimenti su cui si decideranno le prossime sfide per la ripartenza economica.  La fetta maggiore delle risorse del Recovery Plan andrà al macro-settore Rivoluzione verde e transizione ecologica, un grande ombrello in cui rientrano la proroga del superbonus, la crescita di rinnovabili,  la mobilità sostenibile ed economia circolare.

Da questi presupposti Axpo Italia ha strutturato il format Axpo green energy solutions talks, un evento che ha l’ambizione di unire l’esperienza di diverse industrie – dalla mobilità all’edilizia, dalla finanza allo sharing – con la capacità delle istituzioni di affermare una nuova identità sostenibile delle città, per ipotizzare l’Italia di domani.

Un dialogo con i rappresentanti delle istituzioni e ospiti dal mondo dell’industria e dell’imprenditoria per stimolare il confronto anche sulle opportunità legate alla riqualificazione ed efficientamento energetico, con focus sui benefici fiscali previsti dall’Ecobonus e dal cosiddetto Superbonus. Al seguente link un primo approfondimento in merito.

Sarà inoltre l’occasione per guardare alla mobilità sostenibile e ai suoi possibili sviluppi, che presenteremo tramite la nuova edizione del Libro Bianco sulla mobilità elettrica realizzato da Axpo in collaborazione con Innovative Publishing.

Axpo green energy solutions talks si svolgerà mercoledì 24 Febbraio dalle ore 10.30 alle ore 12.30 in formato completamente digitale.

L'evento è aperto a tutti. Registrati al seguente link.

Fotogallery