Riapertura palestre e piscine nel 2021: ecco quando. L'annuncio di Spadafora

Pixabay

Magazine, 29/12/2020.

Palestre e piscine, insieme ai luoghi della cultura come teatri, musei e cinema, sono stati massacrati dal Covid-19. Ora, con l'inizio del 2021, si potrebbe aprire uno spiraglio. Almeno per quel che riguarda palestre, piscine e centri di danza. L'annuncio è arrivato direttamente dal ministro dello sport Vincenzo Spadafora. "Penso sia possibile, seppur con alcune limitazioni, riaprire questi spazi entro la fine di gennaio 2021". La riapertura tra un mese circa è un obiettivo raggiungibile, ma bisognerà tenere conto dell'andamento dei contagi.

Queste le parole di Spadafora riportate da Ansa, dopo il suo intervento in tv. "Prima della chiusura di ottobre 2020 avevamo predisposto un protocollo anche molto rigido e dato un fondo perduto consistente, non pochi spiccioli, per far coprire le spese fatte per mettersi in regola. Ma l'apertura a fine gennaio è un obbiettivo raggiungibile. Vorrei lanciare un segnale di tranquillità, l'obiettivo di aprire entro fine gennaio palestre centri danza piscine, seppur con alcune limitazioni, penso sia assolutamente possibile".

In materia di Ristori, Spadafora ha annunciato per gennaio 2021 un nuovo decreto, il quinto. Per il settore sciistico sarà "sostanzioso, perché sicuramente saremo costretti a tenere ancora chiuse le attività, ma non stiamo abbandonando nessuno. La verità è che non siamo ancora usciti dalla crisi e dovremo farlo in contemporanea con la diffusione dei vaccini, entro gennaio".

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter