Oroscopo 2021 segno per segno. I più fortunati

Magazine, 22/12/2020.

L'abbiamo già detto che vogliamo buttarci il 2020 alle spalle? Bene allora iniziamo a non nominarlo neanche più e a parlare direttamente del 2021, che speriamo tutti quanti sia un anno di rinascita e di novità positive. Ecco puntuale come sempre il nostro oroscopo semi-serio, che tra segni, congiunzioni astrali e idee, vuole essere di buon auspicio per l'anno che verrà. Questa volta non possiamo proporvi eventi e spettacoli a tema con le vostre previsioni zodiacali, anche se incrociamo le dita perché arte, teatro e cultura possano nuovamente tornare ad aprire le porte, ma vi proponiamo un po' di idee per iniziare con il piede giusto e all'aria aperta

Ariete
La vostra proverbiale testardaggine quest'anno vi sarà utile per portare avanti i vostri obiettivi che siano in campo sentimentale o lavorativo. Quindi drizzate le corna - sempre arieti siete - e puntatele dritte alla vostra meta. La vostra forza quest'anno è immensa, non mollate! Un'idea per il 2021: trovare una panchina gigante come la vostra caparbietà.

Toro 
È in arrivo un anno di opportunità. Quindi prendete il vostro segno per le corna e...pedalate. Le previsioni dicono che si potrebbe partire in salita, ma che l'importante è non smettere di pedalare, perché una volta giunti in cima, la strada sarà in discesa. Beh, se tanto dovete pedalare che ne dite di un itinerario ciclabile?

Gemelli
Il 2021 sarà per voi l'anno giusto per mettersi in marcia. Se siete single, l'amore potrebbe fare capolino proprio in primavera, mentre per le coppie l'anno nuovo porterà una rinnovata freschezza. Non abbiate fretta, però. Ogni strada inizia sempre con un piccolo passo, scegliete quello giusto per voi. Ecco 10 cammini in Italia da cui partire per dar nuovo corso alla vostra vita.

Cancro
Il momento topico per voi secondo gli astri sarà l'estate. Siete un segno d'acqua e non a caso fluidità è la parola che caratterizzerà il vostro 2021. Dovete imparare a farvi scivolare via i brutti pensieri e ad essere più ottimisti. Meta ideale per l'anno nuovo, ovviamente una Cascata. Aspettate la bella stagione, però!

Leone 
Tirate fuori le unghie! Quest'anno potrebbe volerci il vostro proverbiale coraggio. Ma non temete, se saprete affrontare le sfide nel modo giusto, troverete quella pace e quell'armonia che da tempo state cercando. Per andare avanti, alcune volte bisogna fare un passo indietro. E se volete trovare l'America, forse prima dovete guardare da dove siete venuti. A proposito perché non ripercorrere le orme di Colombo tra la Fontanabuona e Genova?

Vergine
Quello che arriva potrebbe essere l'anno giusto per dare via a quel progetto che tenevate nel cassetto. Che sia coronare una storia amorosa o sia iniziare una nuova impresa. Prima di iniziare rigenerate però lo spirito in luoghi tranquilli ed isolati. Che ne dite di un percorso nell'Alta val Taro, tra antichi borghi e storia?

Bilancia
Sarà un anno di equilibri. Come dice il vostro stesso segno dovrete imparare a bilanciare le vostre emozioni per riuscire a stare bene con voi stessi e con gli altri. Questo non vuol dire che la fortuna non sia dalla vostra parte, dovete solo saper approfittare del momento giusto. E anche del luogo. Perché non iniziare scegliendone uno del Sentiero Italia, il Cammino di Santiago italiano?

Scorpione
La parola d'ordine del 2021 per voi è relax. Avete bisogno di riposare fisico e spirito per rigenerare corpo e mente. Le stelle prevedono molti momenti luminosi, la felicità è alle porte, ma ricordate di non stancarvi troppo. Alcune volte bisogna iniziare un nuovo percorso semplicemente stando fermi, ecco perché per voi l'ideale potrebbe essere un bagno in una piscina naturale.

Sagittario
Tendete l'arco e scoccate subito una delle vostre frecce perché è pronta ad arrivare alla meta. Non fatevi confondere dalle circostanze e guardate sempre dritto al vostro obiettivo. Questo è l'anno in cui potrete centrarlo. Scegliete bene il mezzo con con cui affrontare il vostro percorso. Un'idea per voi: il sentiero Roa Marenca da Loano a Mondovì a piedi o in mountain bike.

Capricorno
Se l'anno passato siete stati seri e meticolosi è giunto il momento in cui possiate tornare a divertirvi. Abbandonate per un attimo il vostro senso del dovere e lasciatevi andare. Nuove prospettive e nuovi orizzonti sentimentali e professionali potrebbero capitare sul vostro cammino. Scegliete un posto incontaminato per iniziare. Siete mai stati nella zona della Lessinia?

Acquario 
Non divulgate a tutti i vostri i vostri progetti. Se volete realizzarli, imparate a tenerli segreti. Vedrete che con la vostra incredibile volontà tutto potrà essere realizzato, nel lavoro come in amore. Per i single è tempo di nuove esperienze, mentre per chi vuole riconquistare l'affetto del partner, l'estate sarà il momento più giusto. Cercate luoghi indiscreti, ecco alcune spiagge per voi.

Pesci
Questo è l'anno in cui dovrete lasciare un po' del vostro idealismo ed essere più concreti. Ci sarà da lavorare sodo per realizzare i vostri sogni, ma potete farcela. E se la troppa fatica vi fa sudare, potrete sempre pensare ad un tuffo rinfrescante in un piccolo paradiso naturale. Conoscete i Laghi del Gorzente?

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter