Enzo Santagata spiega come Misurare il successo online. Il nuovo GoWebinar di GoDaddy - Magazine

Enzo Santagata spiega come Misurare il successo online. Il nuovo GoWebinar di GoDaddy

Attualità Magazine Mercoledì 16 dicembre 2020

Magazine - Mercoledì 16 dicembre alle ore 14.00 sulla pagina Facebook di GoDaddy appuntamento con Enzo Santagata, Country Manager Italy presso DQ&A – Incubeta, per il nuovo GoWebinar gratuito di GoDaddy dal titolo, Misurare il successo online: definire obiettivi, Kpi e monitorare i risultati.

L'incontro verterà sull'importanza dell'analisi dei dati online, dalla misura all'interpretazione e su come questi siano fondamentali anche per i piccoli business. Viviamo, infatti, in un'epoca in cui si producono sempre più grandi quantità di dati, basti pensare che nel biennio 2018-2020 sono stati prodotti ben il 90% di tutti i dati prodotti dagli albori dell'umanità.

«La misurazione e l'analisi dei dati non possono più essere una scelta. Capire come gli utenti interagiscono con i nostri siti o con le nostre app, è il primo passo per individuare le aree di miglioramento e fornire esperienze sempre migliori ai nostri clienti» spiega Santagata. Diventa quindi sempre più importante e necessario sapere come comprendere e utilizzare i dati, per questo il GoWebinar condotto da Enzo Santagata, mercoledì 16 dicembre alle ore 14.00 sulla pagina Facebook di GoDaddy spiegherà come definire obiettivi e Kpi e come misurarli. Non mancherà un approfondimento sugli strumenti utili e sulle fonti di dati più usate. «Non ci sono più scuse per non misurare tutto ciò che riguarda il nostro business», aggiunge  Enzo Santagata.

L'incontro online con Santagata è l'ottavo Webinar di quest'anno organizzato da GoDaddy, una delle più grandi piattaforme di web hosting al mondo. Il progetto GoWebinar, promosso da GoDaddy, e i cui temi sono stati scelti insieme ai massimi esperti italiani in digital marketing, intende rispondere in modo efficace alle domande che imprenditori e startupper possono porsi quando i loro progetti approdano sul web. Grazie ai GoWebinar si crea così una community di incontro e scambio che possa dare vita a nuove idee, iniziative e opportunità.

L'evento

GoWebinar dà appuntamento il 16 dicembre alle ore 14.00 in esclusiva gratuita e live sulla pagina Facebook di GoDaddy.
Speaker: Enzo Santagata
Titolo dell’intervento: Misurare il successo online: definire obiettivi, KPI e monitorare i risultati.