La web agency Tublat.com batte i grandi providers: oltre all’hosting ha tanti servizi a valore aggiunto - Magazine

La web agency Tublat.com batte i grandi providers: oltre all’hosting ha tanti servizi a valore aggiunto

Attualità Magazine Martedì 15 dicembre 2020

Magazine - Non sempre il prodotto o servizio più blasonato e famoso corrisponde ad un’effettiva qualità che si traduce in soddisfazione del consumatore. Un’evidenza di questo assunto la troviamo, per esempio, quando si tratta di dover scegliere un servizio di web hosting. Normalmente si pensa subito di affidarsi ai grandi providers, ma siamo davvero sicuri che i servizi erogati siano di qualità pari alla popolarità? Non sempre. Se non ci si lancia subito sul primo nome che viene in mente, si può trovare una valida alternativa come quelli della web agency Tublat.com che può offrire molto di più, scopriamolo assieme.

Tublat.com, la web agency che offre servizi web senza precedenti.

Gianluca Iannotta, founder di Tublat.com, una startup fondata in provincia di Benevento, che opera come web agency esclusivamente online, presenta i servizi offerti esponendo con molta chiarezza quali sono i pro e i contro dei competitors e dove Tublat.com li superi in qualità dei servizi offerti. Procediamo con ordine.

I luoghi comuni si sa, sono difficili da scalzare. Quando iniziarono ad essere erogati i primi servizi di web hosting tutti pensavano che i grandi providers offrissero il top di gamma disponibile. Col tempo, parte delle persone si è resa conto che la maggior parte dei grandi providers presentano grossi limiti, tuttavia, il loro costo economico, piuttosto allettante, ha continuato a far ricadere la scelta su questi servizi di web hosting che, comunque, nonostante i limiti, restano validi.

Ma allora che vantaggi e svantaggi hanno i grandi providers?

Vantaggi e svantaggi dei grandi providers

  • Il vantaggio principale, senza dubbio alcuno è il prezzo davvero molto economico, sebbene questo sia valido soprattutto per il primo anno di abbonamento, dato che in seguito i costi cambiano;

  • I pannelli di controllo sono frazionati e confusionari, occorre un diverso login per ogni tipo di servizio;

  • servizi di supporto sono praticamente quasi assente, lenti nel dare risposte e soventi non risolutivi;

  • I servizi di hosting non sono competitivi (se non per i costi), ed hanno diversi problemi legati alla lentezza.

Perché Tublat.com batte i grandi providers?

Iniziamo dalle prestazioni. Tublat.com offre il massimo, e lo si può notare personalmente. Basta acquistare un piano web hosting linux e procedere con la migrazione del proprio sito web, una volta ultimate queste fasi si potranno eseguire dei test che faranno notare subito la differenza.

Ora parliamo della gestione delle risorse. Tublat.com limita il numero massimo di account sulla base delle risorse presunte che ogni sito possa consumare, in modo da evitare sovraccarichi su un server. Così facendo, se un sito che risiede nel medesimo server dovesse avere un picco di traffico o essere sotto attacco, il tuo non ne risentirebbe.

I grandi providers, in base a delle ricerche effettuate, non hanno un controllo di questa tipo.

Tublat.com offre un servizio di hosting alla portata di tutti, dai più esperti ai meno esperti. La mission, infatti, è quella di offrire un servizio professionale, ma che sia accessibile a tutti, anche a chi non ha grandi competenze.

In questo modo, gli utenti con maggiori competenze potranno accedere alle funzioni avanzate e chi invece non è un esperto potrà utilizzare le funzioni base, ma sempre inerenti a un servizio professionale.

Il pannello di controllo di Tublat.com, il cPanel, non solo è il miglior pannello di controllo, ma è semplice e intuitivo. Tramite un unico pannello si può gestire, con un solo login, l’account hosting e questo semplifica molto il lavoro, mentre i grandi providers, avendo diversi login per ogni servizio, creano molta confusione agli utenti, anche ai più esperti.

Altri plus di Tublat.com

Tublat.com riesce a soddisfare anche gli utenti più esigenti. Infatti ha disponibili diverse versioni di PHP. Sui nuovi account viene installata di default l’ultima versione, tuttavia, il cliente può scegliere quale utilizzare per ciascuna cartella nel suo account. Tublat.com aggiorna costantemente i server e le versioni software su di essi. Le funzioni PHP nuove vengono aggiunte man mano che vengono rese fruibili.

In pochi click, con Tublat.com si può creare una versione staging del sito web. In questo modo puoi creare una copia del tuo sito web per eseguire i test e decidere in seguito se copiare le modifiche sul tutto sito o meno, il tutto con un solo click!

Sull’installazione di staging, inoltre, si può installare liberamente una versione PHP diversa, in modo da verificare se vi siano problemi con una versione più nuova.

I grandi providers di hosting, di contro, offrono la versione staging solamente nei piani premium, quindi decisamente più costosi, Tublat.com lo offre a tutti gratuitamente.

Ci sono poi ulteriori opzioni avanzate su tutti i piani Tublat.com:

  • Accesso a SSH su richiesta, sui piani di hosting offerti dai grandi providers non si può attivare tale funzione a meno che non si acquisti un servizio dedicato (vps, cloud, server dedicato);

  • GIT presente su tutti i piani, i competitors non lo prevedono.

I costi e il supporto

Parliamo infine di costi e di supporto che sono due perni cardine per poter prendere una decisione in fatto di hosting. Diciamo subito, con molta franchezza, che fare una stima dei costi e metterli a confronto non è facile perché le caratteristiche degli hosting e i servizi offerti sono molto differenti, per esempio i grandi providers offrono a volte spazio e traffico illimitati, però in alcuni piani non includono nemmeno un database MySQL.

Di massima possiamo dire che i grandi providers offrono un forte sconto il primo anno, come già abbiamo accennato, ma che in quelli successivi i costi sono decisamente più sostanziosi. Tublat.com ha un tariffario fisso e trasparente e non ci sono costi nascosti.

E ora parliamo del supporto, nota dolente dei grandi providers, come abbiamo detto in precedenza. Tublat.com, invece offre un servizio rapido e risolutivo, infatti, risponde al 90% dei ticket entro le 8 ore, in genere in pochi minuti e risolve sempre il problema.

Infine, Tublat.com, poiché è una web agency, può offrire oltre all’hosting ed alla registrazione o il trasferimento domini una lunga serie di servizi che sono indubbiamente un valore aggiunto come quelli di web design che prevedono la creazione, la manutenzione o l’aggiornamento di siti web, la gestione di blog ed e-commerce, fino ad arrivare a strategie di marketing online a seconda dell’obiettivo del cliente.

Per maggiori  informazioni visitate il sito web: www.tublat.com.