Regali last minute - Magazine

Attualità Magazine Martedì 23 dicembre 2003

Regali last minute

Magazine - Quanta frenesia in questi giorni che precedono il Natale: strade gremite, lunghe code in auto e vicoli sconsigliati a chi soffre di claustrofobia.
E tutto per un regalo, quello che ancora non abbiamo cancellato dalla lunga lista dei “presentini” o dei “regaloni” da fare a parenti, amici e fidanzati. La fantasia è agli sgoccioli e abbiamo esaurito ogni idea: la sciarpa no, la borsa neppure. Quest’anno siamo decisi a non farci tentare nemmeno dalla classica penna che, dalla vetrina della cartoleria, ci invita a “toglierci il pensiero”. No: quest’anno vogliamo essere originali!
Passiamo dunque la parola a chi già è stato illuminato dallo spirito del “regalo azzeccato”, perché anche i dubbiosi lettori di mentelocale.it possano trarre giovamento dalle idee altrui.

Alice, 20 anni, si è affidata alle artistiche stranezze di Tangram, in via San Vincenzo: «Il mio ragazzo metterà sotto l’albero un pratico “scaldamani”…a forma di cuore!». Basta strofinare lo scaldamani perché questo emetta un caldo tepore. 8 euro e sarà vostro.
«Il cinema mantiene inalterato il suo fascino anche a Natale», spiega Francesco, 28 anni: «il dvd di un film è un regalo senz’altro valido. Se poi scegliete una pellicola come Chocolat, perché non avvolgerla in una scatola fatta di cioccolata?».
«Regalerò a un’amica l’abbonamento alla sua rivista preferita», afferma Emanuela, 30 anni. Per essere ricordati a Natale e per tutto il corso del 2004.
Alberto, 26 anni, si è affidato quest’anno all’arte Bonsai: «un regalo ideale per chi vuole avvicinarsi alla natura in modo semplice e originale. Presso L’arte dei fiori di via xx Settembre, e a soli 25 euro, farete un regalo che dura nel tempo».

Laura, un’insegnante di 30 anni, ha regalato al marito un soggiorno alle terme mentre Rossana, studentessa venticinquenne, ha preferito per il fidanzato un regalo più classico: «Ho acquistato un organizer, sempre utile per chi lavora in ufficio. Presso De Magistris ne troverete un’ampia scelta a partire da 30 euro».
Ma è Daniele, 25 anni, ad ottenere il premio del regalo più originale: «Mio zio riceverà un “porta carta igienica munito di radiolina”». Ogni commento è superfluo, ma gli interessati vadano a fare un giro in via Gramsci, nei pressi della Commenda di Pre: troveranno questa chicca presso un negozio di sanitari al prezzo di 20 euro.
Elisa, 15 anni, regalerà un furetto alla cugina: «un’alternativa al classico animale domestico e un ottimo, per quanto impegnativo, compagno di giochi». Per gli amanti della lettura Wilma, 32 anni, suggerisce un segnalibro il cui nastro rosso termina con un fiocco di neve in argento: «Lo troverete presso l’argenteria Angelo Brizzolari di piazza Soziglia. Il prezzo è di 22 euro».
Concludiamo con il regalo natalizio di Francesco, 30 anni: «cosa c’è di più originale di un visore notturno? Si tratta di un binocolo che permette di vedere di notte sfruttando la luce delle stelle». E ora non dite di essere ancora a corto di idee: la corsa ai regali continua.

Potrebbe interessarti anche: , Scopri i film stasera in tv sul digitale terrestre , La modernità nel mondo dei piatti doccia , Veicoli commerciali: tutti i vantaggi del noleggio , Volotea e Dante Aeronautical progettano un aereo ibrido-elettrico per brevi rotte , Volotea festeggia i 25 milioni di passeggeri con Viaggio su Marte e offerte