Sciopero dei benzinai dal 14 dicembre al 16 dicembre: orari e modalità - Magazine

Sciopero dei benzinai dal 14 dicembre al 16 dicembre: orari e modalità

Attualità Magazine Giovedì 10 dicembre 2020

Magazine - Si prospettano giorni difficili per chi si mette in viaggio in auto e potrebbero essere in molti, visto che dal 20 dicembre al 6 gennaio saranno poi vietati gli spostamenti interregionali, come da Dcpm. Da lunedì 14 dicembre fino al 16 dicembre è infatti, previsto uno sciopero dei benzinai

L'orario dello sciopero è stato ridotto di circa mezza giornata, grazie all'intervento dell'Autorità Garante per i servizi pubblici essenziali, tuttavia la mobilitazione resta in vigore.

Questi gli orari dello sciopero dei benzinai di dicembre 2020: i benzinai chiuderanno lunedì 14 alle 19.00 (rete ordinaria) e 22.00 (autostrade) e riapriranno rispettivamente alle 15.00 e alle 14.00 del 16 dicembre e non, come prima annunciato, alle 7 e alle 6 del 17 dicembre.

I Gestori di rifornimento carburanti che non hanno mai chiuso, poiché servizio essenziale, lamentano di essere stati esclusi dalle categorie beneficiarie dei provvedimenti di sostegno del Decreto Ristori a sostegno delle imprese e dei loro salariati danneggiati economicamente dall'emergenza pandemica.