Come ottenere acqua depurata a casa, da bere o per cucinare e rispettare l'ambiente - Magazine

Come ottenere acqua depurata a casa, da bere o per cucinare e rispettare l'ambiente

Attualità Magazine Martedì 10 novembre 2020

Altre foto

Magazine - Per ridurre l'utilizzo della plastica, evitare di portare pesanti cestelli di acqua in casa e pensare alla nostra salute, l'installazione di un depuratore dell'acqua domestica è sicuramente un punto a favore per dare il nostro contribuito ad un ambiente green e plastic free. L'Italia è il paese che consuma più acqua minerale in Europa. C'è un problema: il 65% dei consumi, secondo il Censis, avviene tramite bottiglie di plastica di cui ne ricliamo solo il 25%.

Oggi ottenere acqua depurata a casa è sempre più facile e possibile grazie a prodotti tecnologicamente avanzati ed economicamente accessibili a tutti.

Capita che in casa per depurare l’acqua si utilizzano speciali caraffe o rubinetti sotto il nome di depuratori, ma che nella pratica non lo sono.  Esistono però diverse tipologie di depuratori con la funzione di eliminare le impurità e le sostanze inquinanti presenti nell'acqua del rubinetto. Per far ciò, i depuratori svolgono meccanismi di carattere chimico, fisico e biologico. 

La scelta di questo tipo di impianti va fatta coscientemente, facendo prima valutare la qualità dell’acqua di casa e affidandosi per l’acquisto, l’installazione e la manutenzione ad un'azienda del settore che possa garantire serietà e competenze. È Acqua fa tutto questo, installandovi un impianto pronto all'uso con assistenza e garanzia 10 anni compresa nel prezzo (prezzo che non crederete mai quanto sia uguale al vostro consumo di acqua in bottiglia!).

Nel settore dei depuratori casalinghi, È Acqua, con sede in Piazza Duomo a Milano, è in costante aggiornamento per venire incontro alle esigenze delle famiglie con sistemi per la purificazione dell’acqua ad uso alimentare. I sistemi purificano tutta l'acqua, non solo quella da bere ma anche quella per cucinare, lavare frutta e verdura, stirare etc. Esistono diversi modelli che permettono il dosaggio di sali minerali per ottenere il grado di salinità ottimale, acqua naturale o frizzante, libera da calcare, impurità e agenti contaminanti (come ad esempio l'arsenico, i metalli pesanti e i nitrati, presenti in tutte le acque in bottiglia).

Così facendo indubbiamente si ottiene acqua migliore, perfetta anche per bambini, animali domestici e per tutta la famiglia oltre a rispettare l'ambiente ed il nostro futuro.

Fidatevi di chi, come me, ha provato ed è rimasta soddisfatta.

Se volete maggiori informazioni contattate Alex cliccando qui. Vi spiegherà con passione e professionalità quanto è vantaggioso il depuratore d'acqua casalingo È Acqua.

Fotogallery