Wondershare Uniconverter: il software che soddisfa ogni esigenza di conversione, compressione e registrazione video

Magazine, 04/11/2020.

Il mondo del web si sta legando sempre più indissolubilmente al video. A partire dai social network, come Instagram e Facebook che sono sempre più orientati allo streaming e alla riproduzione video, passando per You Tube, il portale video per eccellenza, amatissimo da giovani e non solo, grazie alle sue incredibili potenzialità, sia per chi crea i video, sia per chi li fruisce. In questo contesto è sempre più utile e necessario fare ricorso a software e programmi di qualità, che siano in grado di supportare gli utenti nella gestione e fruizione di contenuti video. 

Il miglior software in circolazione per la conversione, compressione, registrazione e modifica di video è senza dubbio Uniconverter di Wondershare. Questo programma dall'interfaccia semplice e intuitiva, adatto quindi anche a principianti, è in grado di leggere, comprimere e convertire oltre 1000 formati di file video

La funzione principale di Uniconverter è quella di convertire e comprimere file video. Un supporto fondamentale quando si usano i social newtork e si vogliono caricare i propri video. Per esempio con Uniconverter non avrete problemi nelcomprimere grandi file mp4 oconvertire i video registrati sulla vostra Go Pro in altri formati, per poi caricarli sul web. O ancora potrete comprimere i vostri video per YouTube, in modo da caricarli sul vostro canale oppure comprimere video per Facebook o per Instagram, scegliendo il formato più adatto per pagine e profili, senza alcuna fatica e in una modalità semplice, veloce e intuitiva. 

Non solo. Uniconverter è anche in grado di registrare lo schermo del vostro pc. Questo vi permette per esempio di registrare quello che state facendo, una soluzione ottima per realizzare video/tutorial, video interviste oppure per mostrare la vostra abilità ai videogames. Uniconverter può anche registrare semplicemente l'audio e tra le novità a disposizione a partire da metà novembre 2020 ci sarà la fuzione di registrazione picture in picture: che consente per esempio di registrare solo una finestra del vostro schermo. Oltre a registrare picture in picture, tra le nuove funzionalità in arrivo ci sarà anche quella di fare editing durante la registrazione e modificare i sottotitoli originali durante la registrazione. Queste funzioni permettono ad esempio di registrare senza problemi lezioni a distanza e anche di evidenziare alcuni punti dello schermo. Per esempio se si vuole evidenziare un punto dello schermo, si può disegnare un cerchio rosso. 

Comprimere, convertire, registrare, ma anche masterizzare e tutto ad una velocità e facilità, che nessun altro software è in grado di garantire. Per provare Uniconverter gratuitamente è possibile scaricare una versione di prova, in modo da rendersi conto con mano delle sue potenzialità nella gestione e utilizzo dei video.  Ricordiamo che Uniconverter è disponibile sia in versione Windows, sia in versione Mac, garantendo il supporto e la conversione di migliaia di file e formati. 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter