Cosa vedere su Netflix? 5 film da non perdere - Magazine

Cosa vedere su Netflix? 5 film da non perdere

Cinema Magazine Lunedì 2 novembre 2020

© pixabay.com

Magazine - È un dato di fatto: Netflix, pizza e divano possono dare vita alla serata perfetta, da soli a casa o in famiglia. Netflix, la piattaforma più celebre al mondo, è pronta a tenere compagnia per l’intera stagione invernale 2020-2021 ad adulti e bambini, con film di ogni genere. Cosa vedere su Netflix? Ecco 5 film da non perdere.

Elegia americana su Netflix, con Amy Adams e Glenn Close

Il film Elegia americana, tratto dal best seller di J.D. Vance e diretto da Ron Howard, narra la storia di J.D., ex marine del sud dell’Ohio costretto a tornare a casa per affrontare una profonda crisi familiare, incluso il suo rapporto instabile con la madre Bev, che sta lottando contro la dipendenza. Prodotto da Brian Grazer, Ron Howard e Karen Kunder, il film racconta, tra gioie e dolori, la storia di una famiglia attraverso tre generazioni diverse. Nel cast Amy Adams e Glenn Close.

Il processo ai Chicago 7: su Netflix il film con Sacha Baron Cohen

Il processo ai Chicago 7 è il film perfetto per gli amanti del genere storico. Scritto e diretto dal Premio Oscar Aaron Sorkin, il film che vede protagonista Sacha Baron Cohen racconta il processo, avvenuto nel 1969, di un gruppo di sette attivisti accusati di cospirazione alla sommossa. Nel 1968 i sette organizzano manifestazioni pacifiche contro la Guerra in Vietnam e, nel corso di una protesta, vengono malmenati dalla polizia e respinti con lacrimogeni. Dopo gli scontri una giuria federale dovrà valutare eventuali procedimenti penali; la giuria, sotto la presidenza di Lyndon Johnson, mette da parte le accuse verso otto manifestanti e otto poliziotti. In seguito all’elezione di Nixon, il procuratore John Mitchell rispolvera le accuse di cospirazione alla sommossa.

Over the moon - Il fantastico mondo di Lunaria su Netflix

Diretto da Glen Keane, Over the moon - Il fantastico mondo di Lunaria racconta la storia di Fei Fei, una brillante bambina cinese con una passione per la scienza. Fortemente convinta dell’esistenza di Chang’e, dea leggendaria che abita sulla luna, Fei Fei decide di costruire una navicella spaziale per andare a trovare Chang’e e dimostrarne l’esistenza. Fei Fei, interpretata dall’attrice Cathy Ang, si ritrova improvvisamente in un mondo bizarro, abitato da creature fantastiche.

Rebecca, il film su Netflix

Drammatico e coinvolgente, il film Rebecca è un thriller tratto dal romanzo gotico Rebecca, la prima moglie di Daphne du Maurier. Il film ruota attorno a una donna che, dopo il matrimonio con Maxim De Winter, si trasferisce nella sua tenuta sulla costa inglese. Ed è proprio lì, a Manderley, che Mrs de Winter è perseguitata dalla prima moglie di Maxim, morta all’improvviso. Il suo ricordo è mantenuto vivo dalla Signora Danvers, perfida governante. Con Lily James, Armie Hammer e Kristin Scott Thomas.

17 anni anni (e come uscirne vivi): il film su Netflix

17 anni anni (e come uscirne vivi) è un film per adolescenti ribelli. Hailee Steinfeld interpreta la diciassettenne impacciata Nadine, che ha un rapporto simbiotico con la sua amica Krista. Quando Nadine scopre che la sua migliore amica frequenta in gran segreto suo fratello maggiore si rompe qualcosa tra loro e la vita di Nadine diventa ancora più intollerabile. Con Hailee Steinfeld, Woody Harrelson e Kyra Sedgwick.