Torta di zucca: la ricetta della pumpkin pie per Halloween - Magazine

Torta di zucca: la ricetta della pumpkin pie per Halloween

Food Magazine Venerdì 30 ottobre 2020

© maxpixels.net

Magazine - Trick or treatDolcetto o scherzetto? La notte di Halloween è alle porte e, per chi sceglie il dolcetto, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. La zucca è, senza ombra di dubbio, la protagonista assoluta della festa più mostruosa dell’anno. Con un po' di fantasia e tanta buona volontà, la cucurbitacea simbolo dell’autunno può trasformarsi in una gustosa torta. Ecco a voi la ricetta.

Ricetta torta di zucca: come preparare la pumpkin pie

Amata da grandi e piccini, la torta di zucca è un evergreen, facile da preparare e ideale non solo per festeggiare Halloween in famiglia, ma anche per una merenda autunnale. Semplice e squisita, la torta di zucca, o pumpkin pie, si può preparare anche insieme ai propri bambini e la si può gustare appena sfornata, tiepida o fredda.

Grembiule e cappello da chef: cominciamo con la nostra ricetta. Dopo aver scelto la zucca, la quale deve avere una polpa assai compatta, occorre tagliarla a cubetti e lasciarla cuocere per un’ora al forno. A cottura ultimata, mamme, nonne o zie, dovranno togliere la scorza, aggiungere tre uova, 100 grammi di zucchero di canna e 200 grammi di panna.

Una volta amalgamato il tutto, si possono aggiungere spezie a proprio piacimento. Le più gettonate? Cannella e zenzero! Il risultato sarà una crema che andrà versata uniformemente su una teglia ricoperta di pasta frolla. La pumpkin pie è pronta per essere infornata di nuovo: a 22 gradi per un quarto d’ora e a 180 per quaranta minuti.