Film horror da vedere su Netflix: cosa guardare ad Halloween 2020 - Magazine

Film horror da vedere su Netflix: cosa guardare ad Halloween 2020

Cinema Magazine Giovedì 29 ottobre 2020

© pixabay.com

Magazine - Quest'anno, nella notte di Halloween, niente feste, niente cene con gli amici e niente divertimento: la seconda ondata della pandemia ci costringe a trascorrere la notte di Halloween a casa. E allora cosa fare ad Halloween per festeggiare in modo alternativo la notte delle streghe il 31 ottobre 2020? Sarà Netflix, la celebre piattaforma online che distribuisce film e serie tv a pagamento, a tenere compagnia a milioni di persone la notte del 31 ottobre: streghe, zombie, killer e omicidi sanguinosi, case infestate, vampiri: Netflix mette a disposizione film e serie tv anche per tutti gli amanti del genere horror; dai grandi classici come Suspiria, Scream, L'esorcista, Dal Profondo della Notte, alle pellicole più recenti e originali. Che film horror guardare su Netflix la notte di Halloween? Ecco qualche idea.

Alive su Netflix: il film sugli zombie da non perdere

Alive è uno dei dieci film più visti su Netflix e racconta la storia di Joon-woo, un giovane game streamer chiuso in casa perché il mondo fuori è vittima di un’epidemia che trasforma le persone in zombie. Il giovane è rimasto il solo umano in tutto il suo quartiere e dovrà affrontare molte peripezie per sopravvivere, così come la sua vicina di casa, Yu-bin. Lo zombie movie del regista coreano Il Cho ha avuto un grande successo su Netflix: lo scorso settembre Alive è stato il primo film coreano a conquistare il primato di film più visto al mondo su Netflix.

I film horror da non perdere su Netflix, da Il legame a The day of the lord

Una bambina morsicata da una tarantola e vittima del malocchio scompare all’improvviso: è la trama del film Il Legame, horror italiano con protagonisti Mia Maestro e Riccardo Scamarcio.

Arriva dalla Polonia l’horror Nobody Sleeps in the Woods Tonight e narra la storia di un gruppo di adolescenti amanti e dipendenti dalla tecnologia, in vacanza da incubo in un campeggio: i giovani si troveranno ad affrontare in un bosco presenze sinistre.

The day of the lord è considerato il film horror per antonomasia. Prodotto da Santiago Alvarado, narra la storia di un sacerdote in pensione che si nasconde per affrontare i propri demoni e i dubbi sulla fede. Tra suspence humor nero.

The perfection è il film diretto da Richard Shepard, ambientato in un conservatorio. Charlotte ed Elizabeth attratte l’una dall’altra, tra eventi terribile e scioccanti, porteranno in luce i segreti dell’accademia in cui hanno studiato. Scritto e diretto da Jarand Herdal.

Cadaver, horror psicologico norvegese disponibile dal 22 ottobre 2020. Ambientato in un mondo post – apocalittico, il film racconta la storia dei sopravvissuti ad una situazione catastrofica, che devono lottare per sopravvivere. Gli abitanti di un paese del Maine, sono costretti a fare i conti con una terribile nebbia assassina che racchiude creature mostruose.