Make up e bellezza: i must della stagione fredda un mix di audacia ed energia

Magazine, 29/10/2020.

Per moda e make up il passaggio dalle passerelle alla contaminazione quotidiana è breve. Le giornate della moda sono fonte d’ispirazione ed è divertente reinterpretare abiti e trucco, capisaldi di tendenza. La moda è cultura, voglia di reinventarsi, di uscire da un periodo buio come quello che stiamo vivendo partendo, e non è un caso, dalla bellezza.

Le tendenze dell’universo beauty per l’autunno inverno sono un mix di energia e audacia, desiderio di ricominciare con la stessa grinta che troviamo nei colori per le labbra, degli ombretti con cui giocare per creare nuovi volumi ed effetti tridimensionali, nei mascara e nelle matite per rinfoltire le sopracciglia.

Moda e bellezza sono proiettate verso il futuro ma non dimenticano il passato per migliorare costantemente. E dal passato traggono spunti tenendo lo sguardo fermo sui miti, le iconiche e leggendarie dive che hanno fatto la storia.

La moda delle sopracciglia, dalle linee sottili degli anni Venti al ricorso ai tatuaggi. Per un trucco curato e d’effetto è impossibile dimenticare il ruolo da attribuire alle sopracciglia, che da sempre hanno contribuito a incorniciare lo sguardo.

Con gli anni sono cambiate mode e tendenze soprattutto in termini di forma e spessore. Quel che è si è sviluppato nel tempo è un uso più massiccio del trucco per le sopracciglia. Se negli anni Venti era opportuno sagomare le sopracciglia rendendole sottili e spigolose, nel terzo millennio per un’arcata sopraccigliare alla moda il ricorso ad un utilizzo sistematico della matita per le sopracciglia si è rivelato indispensabile.

Il trucco di ultima generazione fa largo uso di matite per le sopracciglia waterproof, mascara per le sopracciglia e valuta la presenza di un nuovo protagonista: il tatuaggio alle sopracciglia. Le forme minimal degli anni Novanta e primi Duemila hanno sfibrato le sopracciglia. L’ampio uso di pinzette e cerette hanno spesso inibito una ricrescita folta e naturale per cui oggi, per avere sopracciglia ben definite e corpose, simmetriche e senza buchi, si prende in considerazione il ricorso al tatuaggio.

Risultati definiti grazie all’ampia gamma di prodotti studiati dai brand della cosmesi

Per sopracciglia di tendenza si possono scegliere soluzioni quali dermopigmentazione, microbalding o microshading ma ottenere risultati straordinari non è difficile affidandosi all’ampia gamma di proposte studiate dai brand della cosmesi.

L’effetto che garantisce un gel sopracciglia ad asciugatura ultra-rapida e lunga tenuta è degno di nota e lo si ottiene in tre semplici step utilizzando applicatore, pennellino angolato e pettinino. Risultati di precisione, e forme da personalizzare a piacere, sono frutto dell’uso delle nuove micro matite ultra sottili con cui riempire le sopracciglia creando un effetto ben definito, peletto per peletto, capace di durare a lungo grazie alla formula waterproof e no transfer.

A fare la differenza è la matita automatica con punta triangolare garanzia di un’applicazione ad alta precisione. L’applicatore consente di sfumare il prodotto offrendo un risultato talmente perfetto da essere scambiato per naturale. Evitando il ricorso a un tatuatore professionista si può ottenere un interessante effetto microblanding grazie a una formula cosmetica dotata di applicatore con micro-feltro a tridente, la lunga durata del trucco è assicurata.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter