Vola l’online di GRIFFI, beauty store omnicanale: +400% - Magazine

Vola l’online di GRIFFI, beauty store omnicanale: +400%

Attualità Magazine Mercoledì 28 ottobre 2020

Magazine - Spesso la vera sfida è farsi trovare pronti al momento giusto. Ed è proprio quello che è successo a GRIFFI, storica catena di beauty store veronesi. Dopo anni di investimenti mirati, ha saputo cogliere le opportunità del lockdown raggiungendo non solo i propri affezionati clienti, ma anche un nuovo e più grande pubblico online.

L’ambiziosa sfida intrapresa dalla famiglia GRIFFI nel corso degli ultimi anni è quella di portare anche online il calore e la consulenza tipica dei beauty store di quartiere, offrendo un servizio unico nel suo genere.

Per farlo, l’azienda ha rinnovato il proprio sito web ed e-commerce nel 2019, e quindi stanziato importanti investimenti per migliorare ulteriormente la piattaforma nel prossimo triennio. A distanza di alcuni mesi dal lockdown, gli sforzi sono stati ripagati con vendite online che registrano +400% rispetto all’anno precedente.

I traguardi tagliati nel mercato digitale e le nuove sfide del beauty store omnicanale

Il successo dell’iniziativa deriva, in parte, dal volume generato nel periodo di lockdown. E in parte dall’esperienza di acquisto curata nei dettagli, nel rispetto degli standard che il mercato digital richiede per la soddisfazione delle esigenze di un pubblico sempre più abituato alle comodità della tecnologia.

L’impegno dell’azienda ha riguardato, in particolare, il raggiungimento anche a distanza dei clienti che segue ogni giorno da oltre 30 anni: comunicazione social, video tutorial con consigli di make-up, assortimento profumi online e make-up, novità e servizio al cliente. Tutti ingredienti che nel prossimo futuro diventeranno uno standard per le aziende che vorranno affacciarsi al mercato digitale.

Siamo molto contenti di questo risultato”, ha dichiarato Sebastian Donà, Responsabile eCommerce GRIFFI. “L’apertura del nostro shop online è stato un passo fondamentale per offrire ai clienti un servizio ancora più completo e per proseguire ulteriormente con il processo di crescita. Ora che la strada è tracciata vogliamo migliorare ancora, per competere ad armi pari con le grandi catene anche nel mondo online”.