Il miglior software per recuperare file danneggiati è Recoverit: ecco come funziona

Magazine, 22/10/2020.

A chi non è mai capitato di salvare dei file importanti, come foto o documenti, sulla propria chiavetta usb e ritrovare, alla successiva apertura, non altro che dati danneggiati? Se non a tutti, sicuramente a molte, moltissime persone: eh già, perché le popolarissime chiavette usb possono a volte mal funzionare e non di rado capita che i file salvati siano poi corrotti o danneggiati.

Alcuni pensano che recuperare un file danneggiato su una chiavetta usb (o flash drive, o scheda di memoria) sia un'operazione ai limiti dell'impossibile, eppure una soluzione c'è, ed è molto più facile e immediata di quanto si possa immaginare: si chiama Recoverit ed è il software numero 1 per recuperare i file persi, cancellati, formattati o persino corrotti.

Cos'è Recoverit e perché è il miglior software di recupero dati

Recoverit di Wondershare è il miglior software di recupero dati, definitivo e professionale, affidabile e sicuro. È in grado di recuperare i file o le foto persi e cancellati di computer o Sd Cardrecuperare i dati di una chiavetta formattata, recuperare dati danneggiati e persino email.

Non solo: utilizzando Recoverit si possono anche creare supporti di avvio in caso di arresto anomalo del Pc, riparare video corrotti, scansionare gratuitamente il proprio dispositivo e vedere in anteprima file, foto, video, audio, documenti e molto altro. Con Recoverit possono essere recuperati oltre 1000 tipi e formati di file.

Come funziona Recoverit

Recoverit è disponibile online sia per Windows, sia per Mac. Utilizzarlo è semplicissimo: dopo averlo scaricato, basta avviarlo e scansionare la propria chiavetta usb (o flash drive, o scheda di memoria) per ripristinare i file danneggiati. Dopo la scansione viene mostrata l'anteprima dei file ripristinati e a questo punto non resta che salvarli nuovamente.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter